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Big bore kit 210cc per beta alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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fantom
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Big bore kit 210cc per beta alp 200

Messaggio da fantom » gio 27 ott, 2011 7:37 pm

Finalmente sono riuscito a trovare la fotografia del kit per aumentare cilindrata
e compressione della betina.

Immagine

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bebeking
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Messaggio da bebeking » ven 28 ott, 2011 10:28 am

e niente altro che la foto? :cry:

prezzo? di quanto aumenta la cilindrata? :twisted:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

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Misso
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Big bore kit 210cc per beta alp 200

Messaggio da Misso » ven 28 ott, 2011 11:06 am

kit per aumentare cilindrata
e compressione
Ma come fa ad aumentare sia la cilindrata che la compressione, cambiando solo il pistone? :?

E poi che aumento e' da 200 a 210... :shock: Sicuri che ne valga la pena?

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » ven 28 ott, 2011 11:30 am

Penso che la cilindrata aumenti perche' si "rettifica via" tutto il rettificabile dal cilindro di serie...
C'era una proposta simile anche per il motore Yamaha WRF 250 della mia T-ride, ma l'ho scartato, perche' comprare un cilindro nuovo da 290 costava meno che far rettificare e ricromare il cilindro originale, per portarlo a soli 260 cc...
Ovviamente sulla Alp, che non ha il cilindro cromato, basta la rettifica, che costa relativamente poco...

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Misso
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Messaggio da Misso » ven 28 ott, 2011 11:39 am

Penso che la cilindrata aumenti perche' si "rettifica via" tutto il rettificabile dal cilindro di serie...
. . . . . . . . . . . :shock: . . . . . O . R . R . O . R . E . ! . ! . !

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Messaggio da fantom » ven 28 ott, 2011 10:25 pm

La cilindrata aumenta perchè si deve alesare il cilindro con un aumento del
diametro di 2mm, l'aumento della compressione è dato dal tipo di pistone.
Il kit costa 150 dollari più spese di spedizione.
I cilindri Suzuki della Betina se riportano la scritta SCEM vuol dire che sono totalmente in alluminio e trattati al Nicasil, alesatura e riporto al nicasil in questo caso comporta una bella spesa circa 150€, mentre i cilindri normali con la camicia in ghisa dove è sufficiente alesare il cilindro la spesa è di 50€.
Non vedo cosa ci sia di orribile visto che tutti i cilindri che permettono un
aumento di cilindrata adottano lo stesso sistema, oppure si deve aumentare
la corsa.

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Misso
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Messaggio da Misso » ven 28 ott, 2011 11:05 pm

E' orribile perche' togliere 1mm di spessore ad un cilindro che ne avra' si e no 10 per guadagnare un 5% di cilindrata (spendendo dai 200 ai 300 euro di ricambi + la manodopera del meccanico), non mi sembra un buon affare. Il cilindro assottigliato si dilata di più' e meno uniformemente, facendo lavorare peggio le fasce e perdendo in affidabilita'. Piuttosto che alesare preferisco un cilindro nuovo maggiorato.

stepper
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Big bore kit 210cc per beta alp 200

Messaggio da stepper » ven 28 ott, 2011 11:32 pm

Personalmente penso che il gioco non vale la candela , 10 cc in + non portano lontano ,non so quanto possa aumentare la potenza ma forse con un pieno di W power si ottiene lo stesso risultato .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

vince
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Big bore kit 210cc per beta alp 200

Messaggio da vince » sab 29 ott, 2011 1:02 am

qual'è il sito?
io sto per fare un test con carburatore racing da 32mm...

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fantom
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Big bore kit 210cc per beta alp 200

Messaggio da fantom » dom 30 ott, 2011 12:51 am

Vince vedi il link sotto.
https://www.denniskirk.com/PK1009.sku?u ... medium=cse

In Giappone montano questo carburatore Keihin FCR 35, costa un botto.
Immagine

La W Power gia provata, devo dire che l'unica differenza riscontrata è il costo maggiore.

Riguardo l'alesaggio notare il kit sotto per DR350 (Alp4) da 350 a 443cc
Immagine
Fits:SUZUKI DR350R 90-95Description:Piston Brand : JE-PISTON
Displacement : 443ccPiston bore : 89.25mm
Compression Ratio : 10.5
Contents SET : Piston, Piston Ring Set, piston pins, pink lip
* Head Gasket is not included in the kit.
Gasket : Need Head Gasket Only.

Riguardo ai 10cc in più faccio notare che la HRC per la Montesa cota 4 tempi
produce un kit che aumenta la cilindrata da 250 a 260cc.

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