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Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: gio 27 ott, 2011 7:37 pm
da fantom
Finalmente sono riuscito a trovare la fotografia del kit per aumentare cilindrata
e compressione della betina.

Immagine

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: ven 28 ott, 2011 10:28 am
da bebeking
e niente altro che la foto? :cry:

prezzo? di quanto aumenta la cilindrata? :twisted:

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: ven 28 ott, 2011 11:06 am
da Misso
kit per aumentare cilindrata
e compressione
Ma come fa ad aumentare sia la cilindrata che la compressione, cambiando solo il pistone? :?

E poi che aumento e' da 200 a 210... :shock: Sicuri che ne valga la pena?

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: ven 28 ott, 2011 11:30 am
da angelofarina
Penso che la cilindrata aumenti perche' si "rettifica via" tutto il rettificabile dal cilindro di serie...
C'era una proposta simile anche per il motore Yamaha WRF 250 della mia T-ride, ma l'ho scartato, perche' comprare un cilindro nuovo da 290 costava meno che far rettificare e ricromare il cilindro originale, per portarlo a soli 260 cc...
Ovviamente sulla Alp, che non ha il cilindro cromato, basta la rettifica, che costa relativamente poco...

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: ven 28 ott, 2011 11:39 am
da Misso
Penso che la cilindrata aumenti perche' si "rettifica via" tutto il rettificabile dal cilindro di serie...
. . . . . . . . . . . :shock: . . . . . O . R . R . O . R . E . ! . ! . !

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: ven 28 ott, 2011 10:25 pm
da fantom
La cilindrata aumenta perchè si deve alesare il cilindro con un aumento del
diametro di 2mm, l'aumento della compressione è dato dal tipo di pistone.
Il kit costa 150 dollari più spese di spedizione.
I cilindri Suzuki della Betina se riportano la scritta SCEM vuol dire che sono totalmente in alluminio e trattati al Nicasil, alesatura e riporto al nicasil in questo caso comporta una bella spesa circa 150€, mentre i cilindri normali con la camicia in ghisa dove è sufficiente alesare il cilindro la spesa è di 50€.
Non vedo cosa ci sia di orribile visto che tutti i cilindri che permettono un
aumento di cilindrata adottano lo stesso sistema, oppure si deve aumentare
la corsa.

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: ven 28 ott, 2011 11:05 pm
da Misso
E' orribile perche' togliere 1mm di spessore ad un cilindro che ne avra' si e no 10 per guadagnare un 5% di cilindrata (spendendo dai 200 ai 300 euro di ricambi + la manodopera del meccanico), non mi sembra un buon affare. Il cilindro assottigliato si dilata di più' e meno uniformemente, facendo lavorare peggio le fasce e perdendo in affidabilita'. Piuttosto che alesare preferisco un cilindro nuovo maggiorato.

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: ven 28 ott, 2011 11:32 pm
da stepper
Personalmente penso che il gioco non vale la candela , 10 cc in + non portano lontano ,non so quanto possa aumentare la potenza ma forse con un pieno di W power si ottiene lo stesso risultato .

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: sab 29 ott, 2011 1:02 am
da vince
qual'è il sito?
io sto per fare un test con carburatore racing da 32mm...

Big bore kit 210cc per beta alp 200

Inviato: dom 30 ott, 2011 12:51 am
da fantom
Vince vedi il link sotto.
https://www.denniskirk.com/PK1009.sku?u ... medium=cse

In Giappone montano questo carburatore Keihin FCR 35, costa un botto.
Immagine

La W Power gia provata, devo dire che l'unica differenza riscontrata è il costo maggiore.

Riguardo l'alesaggio notare il kit sotto per DR350 (Alp4) da 350 a 443cc
Immagine
Fits:SUZUKI DR350R 90-95Description:Piston Brand : JE-PISTON
Displacement : 443ccPiston bore : 89.25mm
Compression Ratio : 10.5
Contents SET : Piston, Piston Ring Set, piston pins, pink lip
* Head Gasket is not included in the kit.
Gasket : Need Head Gasket Only.

Riguardo ai 10cc in più faccio notare che la HRC per la Montesa cota 4 tempi
produce un kit che aumenta la cilindrata da 250 a 260cc.