[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Kickstarter Alp 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
goodgeorge
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 21 set, 2011 3:31 pm

Kickstarter Alp 4

Messaggio da goodgeorge » ven 28 ott, 2011 6:01 pm

Spero che l'argomento interessi qualcuno - sto diventando troppo loquace !
La messa in moto con la pedivella è per me un mistero. Ancora non ci sono riuscito. Inoltre la pedivella rimane in basso dopo ogni tentativo - è normale ?
Cercando in internet ho trovato questo sito : http://dr350.wikia.com/wiki/Kick_start
in cui si vede la foto di un carter danneggiato perchè - si dice - il proprietario era solito non usare il decompressore. Ma l'Alp non ce l'ha !
C'è qualcosa che non capisco ?
E' forse consigliabile - se possibile e se non costa molto - montarlo ?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.

goodgeorge
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 21 set, 2011 3:31 pm

Kickstarter Alp 4

Messaggio da goodgeorge » ven 28 ott, 2011 6:10 pm

Mi scuso fin d'ora se non potrò rispondere a chi vorrà contattarmi perchè nel fine settimana sono fuori sede.
Saluti a tutti

Avatar utente
Fosco
Messaggi: 120
Iscritto il: gio 19 nov, 2009 6:37 pm
Località: Maslianico, Como

Kickstarter Alp 4

Messaggio da Fosco » ven 28 ott, 2011 7:41 pm

mah... mah... ha sfasciato il blocco motore!!! :shock:
Beta Alp 4.0, che diventerà una moto da turismo XD
Non so dove sto andando, quindi perche' affrettarsi? (perchè mi diverto tantissimo a piegare al limite con l'alpona ;) )

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Kickstarter Alp 4

Messaggio da Tucs666 » ven 28 ott, 2011 10:11 pm

goodgeorge ha scritto:E' forse consigliabile - se possibile e se non costa molto - montarlo ?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
Utile si, indispensabile forse, :) mai avuto problemi di avviamento elettrico, forse il giorno che rimarro' a piedi e dovro' imprecare e faticare per rimetterla in moto, magari lo riterro' una cosa indispensabile :D.
Mi pare che costi tutto l'ambaradan sui 200 e rotti euro

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Kickstarter Alp 4

Messaggio da Arcade » sab 29 ott, 2011 7:44 pm

Ciao. Io me lo sono ritrovato sull'Alp, installato dal precedente proprietario. A parte il fatto che mi sembra molto difficile da usare (ho provato qualche volta ad azionarlo per vedere se funziona e sono riuscito una sola volta ad accendere), per me è del tutto inutile: peso in più, 200 euro buttati; la mia moto si è sempre accesa al primo colpo col pulsantino magico, anche dopo aver lasciato la batteria montata per lunghi periodi senza ricaricarla (peraltro una batteria schifosa che costerà due euro, mica una Yuasa). Ho provato a spingere la moto per vedere se si accende in caso di emergenza, e si accende. Dunque io non lo farei installare assolutamente.
Ciao.

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Re: Kickstarter Alp 4

Messaggio da mandronio » sab 29 ott, 2011 10:54 pm

goodgeorge ha scritto: Inoltre la pedivella rimane in basso dopo ogni tentativo - è normale ?
succede anche alla mia...
pensavo che il kit fosse stato montato male (l'avevo richiesto al momento dell'acquisto insieme al portapacchi ma non ero stato chiaro: volevo averli ma pronti da montare al momento del primo tagliando... che avrei eseguito per conto mio rinunciando alla garanzia)...
mi ero allora ripromesso di verificare il tutto ma poi l'Alp l'ho usata davvero poco e più che la pedivella ho usato il carica-batterie :cry:
seguendo i consigli del forum ho già acquistato l'olio (Bardhal XTC C60 15W-50) e il filtro... appena riesco a trovare il tempo tolgo la polvere, cambio olio e filtro e verifico il montaggio dalla pedivella.
Se interessa ho il manuale d'officina del DR350 (purtroppo non è della Revue Moto Technique ma qualche esploso c'è...)
Saluti

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Kickstarter Alp 4

Messaggio da max37 » dom 30 ott, 2011 8:04 pm

se rimane in basso molto probabilmente è montata male la molla oppure si è rotta
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Kickstarter Alp 4

Messaggio da mandronio » dom 30 ott, 2011 10:59 pm

max37 ha scritto:se rimane in basso molto probabilmente è montata male la molla oppure si è rotta
se ben ricordo con un piccolo aiuto la pedivella torna su (o quanto meno: nel tratto finale si sente che la molla ha ingranato ma ha una spinta debolissima) quindi penso che la mia sia proprio stata montata male... controllo e vi faccio sapere.
Saluti

goodgeorge
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 21 set, 2011 3:31 pm

Kickstarter Alp 4

Messaggio da goodgeorge » lun 31 ott, 2011 10:28 am

Salve a tutti
Non mi sono spiegato bene.
Da quello che ho capito io, montare il kickstarter senza avere l'alzavalvole non serve a niente perchè

1) sfido chiunque a riuscire a metterla in moto
2) a detta del sito su riportato, anche riuscendoci (gambe da rambo ecc..) si corre il rischio di spaccare qualcosa perchè lo sforzo sulla pedivella è eccessivo.

Per questo chiedevo se fosse possibile e consigliabile montare l'alzavalvole (la pedivella o kickstarter ce l'ho già) ammesso che non costi troppo.
Spero che qualcuno abbia già affrontato l'argomento

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Kickstarter Alp 4

Messaggio da Arcade » lun 31 ott, 2011 2:01 pm

Ciao goodgeorge. Come ho scritto per me il kickstarter non serve assolutamente a nulla; però devo farti notare che non è impossibile da azionare, anche senza alzavalvole: io non ho gambe da rambo e neppure stivali da trial, e ci sono riuscito; un mio amico esperto ci è riuscito al primo colpo con scarpe normali; non è una questione di forza, ma di tecnica; che poi senza alzavalvole si rompa qualcosa, non so: so cmq che io non lo installerei. Ciao.

Rispondi