[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Catena che striscia

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

Catena che striscia

Messaggio da tedescomaurizio » lun 19 mar, 2012 9:54 am

Non sono ancora riuscito ad individuare da dove arriva un fastidioso strisciare della catena con qualcosa.
Ho provato a togliere il parapignone e vedere se ci sono segni all'interno ma non è lui. Il paracatena sembra abbastanza libero. A questo punto l'imputato maggiore è il pattino in resina che protegge il forcellone, ma fa tutto sto casino??
Sulla DR 350 al posto di questo pattino che comincia a consumarsi un pò, perchè la catena lo sfiora, c'era un bel guida catena cilindrico che ruota su cuscinetto, con il vantaggio che, quando la catena lo tocca, lui ruota riducendo attriti e non facendo rumare. A voi succede la stessa cosa?
P.S. la tensione della catena è OK.

Rispondi