Pagina 1 di 1
carburazione x cambio scarico alp 4.0
Inviato: mer 21 mar, 2012 12:57 am
da lomomax
ciao a tutti ho appena cambiato lo scarico originale con un xracing in alluminio...un rumore a mio parere bellissimo xò ho notato che in fase di rilascio tuona di brutto..(anche con qualche fiammata) ci sarà da fare la carburazione? dovrò ingrassare la miscela oppure smagrirla? una domanda più ovvia...dove è la vite sul carburatore e dovrò avvitare o svitare? un grazie in anticipo...
carburazione x cambio scarico alp 4.0
Inviato: mer 21 mar, 2012 7:52 am
da Anonymous_22/02/12 18:51
Se tuona in rilascio devi ingrassare la carburazione. Non so dov'è la vite sul carburatore in questione, ma ne ha sicuramente due: una è il minimo, l' altra è quella che devi toccare (di solito è piccola e incassata su un fianco vicino al collettore, mentre quella del minimo sporge con una molla al suo interno).
Prova nei due sensi: se la smagrisci ulteriormente l' effetto scoppio in rilascio peggiora, quindi vai nell' altro senso.
Vai ruotando di un quarto di giro alla volta a motore caldo
carburazione x cambio scarico alp 4.0
Inviato: gio 22 mar, 2012 1:02 pm
da BAR.SP1
Ho montato il tuo stesso terminale. Se cerchi piu dietro in questa sezione trovi i codici dei getti e delle misure di massima. Alla mia avevo prima alzato di una tacca lo spillo conico e aperto la vite miscela al limite dei tre giri dal tutto chiuso ma non avevo ottenuto tanto ne in termini di aumento di prestazioni e ne di diminuzione dei botti in rilascio. Poi ho sostituito il getto del minimo e del max. Ho montato il db-killer perchè senza faceva troppo casino e aperto un pò il filtro aria. I tuoni in rilascio sono scomparsi e la moto và meglio e come consumi può sembrare strano ma l media e rimasta pressochè invariata rispetto alla configurazione codice.
La vite miscela stà rivolta verso il basso lato motore. Per svitare devi mollare il carburatore e infilare un cacciavite corto. Oppure toglire del tutto il carburatore e lavori meglio. Buon lavoro