[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da Michele » mer 28 mar, 2012 10:05 am

ciao a tutti,
è arrivata l'ora di sostituire la frizione, ho ordinato già un altro ricambio alla beta ma sono mesi che lo aspetto ed ho letto di altre persone che hanno problemi col magazzino "ufficiale".

avete idea di dove si possa trovare un kit frizione (anche aftermarket) senza passare per il magazzino beta?
ho provato anche su ebay ma niente...

mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ed io non son stato capace di trovarlo....

grazie a tutti!


:wink: :wink:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da Misso » mer 28 mar, 2012 10:47 am

Prova da Trialshop (www.trialshop.it)

I codici per il ricambio (Alp 4.0) dovrebbero essere questi:
Tav.6 - nr.5) cod.3532280000 DISCO FRIZIONE ( T:2.8 ) (circa 17 euro)
e finche' ci sei cambia anche
Tav.6 - nr.6) cod.3532290000 DISCO FRIZIONE ( T:1.6 ) (circa 9 euro)

Misso

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da Michele » mer 28 mar, 2012 11:38 am

grazie mille!!! do subito un'occhiata

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da Michele » mer 28 mar, 2012 12:26 pm

ordine apena fatto!
PS grazie anche per i codici, visto che nel sito il 4.0 non è nominato..da solo non li evrei mai trovati.

approfitto per farti una domanda (senza aprire un altro topic):

non c'entra niente con la frizione :D conosci mica un modello di leva freno anteriore compatibile (di qualche altro modello enduro)? mi serve regolabile per poter avvicinare la leva freno, per abitudine guido col freno abbastanza vicino..e quello della alp rimane molto distante :roll:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da Misso » mer 28 mar, 2012 12:59 pm

Purtroppo non saprei cosa consigliarti. L'unica sarebbe andare con la leva originale da un ricambista ben fornito (e disponibile) a vedere cosa si piu' adattare...

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da Michele » mer 28 mar, 2012 1:03 pm

farò come dici
grazie mille per tutti i consigli, se passi per Fano ed hai sete..le birre sono pagate :D

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 29 mar, 2012 11:25 am

????
Ultima modifica di sapphire il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Re: consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 29 mar, 2012 11:27 am

Michele ha scritto:ciao a tutti,
è arrivata l'ora di sostituire la frizione, ho ordinato già un altro ricambio alla beta ma sono mesi che lo aspetto ed ho letto di altre persone che hanno problemi col magazzino "ufficiale".

avete idea di dove si possa trovare un kit frizione (anche aftermarket) senza passare per il magazzino beta?
ho provato anche su ebay ma niente...

mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato ed io non son stato capace di trovarlo....

grazie a tutti!


:wink: :wink:
Quando il motore riscalda il filo della frizione della alp tende ad allentarsi e la frizione non stacca bene ( la moto tende ad avanzare con la frizione tirata ).
Ti consiglio di regolare il gioco della leva in modo da avere un buon compromesso di funzionamento sia a freddo che a caldo.
Il gioco leva aumenta a caldo e diminuisce a freddo.
Riguardo il magazzino anch'io ho dei problemi ed aspetto ricambi da mesi, non avere nemmeno una frizione è veramente molto grave, per il futuro meglio affidarsi a marchi ben organizzati che che offrono un servizio efficiente.
:x

Avatar utente
Michele
Messaggi: 170
Iscritto il: mer 18 gen, 2012 12:38 pm
Località: Fano

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da Michele » gio 29 mar, 2012 4:43 pm

il gioco della leva un pochino l'ho regolato..ma mi sa che onestamente nel mio caso è proprio la frizione che è "arrivata"...(comunque grazie del consiglio, in effetti a caldo la cosa peggiora ulteriormente..)
inoltre dovrei trovare anche una leva che abbia il buco per la testa del filo messo in maniera più normale e non così indietro come l'originale.
per quanto riguarda il magazzino ricambi....va bè...stendiamo un velo pietoso.........

la frizione non ho chiesto se la avevano, perchè se son 3 mesi che aspetto uno spilletto...non mi sono nemmeno azzardato a chiedere se in magazzino c'era o meno...
ordinata su trialshop come da consiglio di Misso..in 3 o 4 giorni dovrebbe arrivare

mi spiace perchè la beta sta facendo delle belle moto e potrebbe essere una bella realtà che si sta affermando nel mercato dell'enduro...voglio sperare che almeno per i motori prodotti internamente non ci sia da aspettare così tanto per un ricambio....

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

consiglio kit frizione beta alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 29 mar, 2012 8:07 pm

Puoi provare a spostare il millerighe della leva frizione di un dente ( lato blocco motore ) è registrare nuovamente il filo.
Quando un'azienda ha problemi organizzativi prima o poi vengono a galla per tutti i prodotti. Non pensare che la betamotor costruisca i carburatori,frizioni o le parti con cui assembla i motori,si avvale comunque di fornitori esterni quindi se vi sono problemi al magazzino prima o poi vengono fuori con qualunque moto.Ti consiglio di mandare una email di disappunto al supporto betamotor almeno si daranno una regolata se non vogliono fallire !

Rispondi