[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

serbatoio supplementare

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
shiro
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 01 feb, 2012 8:47 pm
Località: Cagliari

serbatoio supplementare

Messaggio da shiro » sab 07 apr, 2012 12:17 pm

ciao ragazzi sono nuovo del forum e assolutamente poco smaliziato in fatto di meccanica. Ho appena preso un Techno con l'idea di fare escursioni nella bella monagna sarda e sinceramente 3,5lt di serba mi sembrano pochini. Ho chiesto in Beta se il il kit long-ride potrebbe montare sulla mia moto ma non ho ricevuto risposte :cry: e allora devo pensare a qualcosa di alternativo che non sia riempirmi di bottiglie nello zaino !!! L'Acerbis propone un serbatoietto da 3lt. da applicare dietro il faro ma secondo voi caricare peso in sbalzo alla forcella non crea problemi di guida e di stabilità in generale ?? Se facessi una specie di contenitore in alluminio o vetroresina da fissare nella V del telaio non sarebbe meglio in quanto tenderebbe ad abbassare il baricentro?? Chi si è già imbattuto in questi simili problemi se può mi dia qualche suggerimento e riceverà una bella bevuta di birra in omaggio al primo incontro.
M.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

serbatoio supplementare

Messaggio da husqvarna100 » sab 07 apr, 2012 4:08 pm

Il serbatoietto da fissare sulla sella te lo sconsiglio su una moto da
fuoristrada.
Visto che sei un maschietto pensa un poco a dove si andrebbero a
"verniciare" i tuoi attributi in caso di caduta o di abbandono della moto
in emergenza. :wink:
Moolto meglio una bottiglia robusta fissata sul manubrio o nello zainetto.

shiro
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 01 feb, 2012 8:47 pm
Località: Cagliari

serbatoio supplementare

Messaggio da shiro » sab 05 mag, 2012 8:49 pm

eppure il lavoro sta procedendo e credo che mi farà risolvere il problema. Ho comprato una sella di miniquad su internet per pochi spiccioli e con un amico aeromodellista stiamo costruendo un contenitore in vtr che, per ingombri e sagoma, appoggi perfettamente sulla V del telaio. Su di questo monteremo la sella in modo "ribaltabile" (tipo vespino) per accedere all'interno del contenitore dove abbiamo ricavato un vano porta utensili/documenti e uno spazio sufficente per mettere un sacchetto-serbatoio in plastica morbida tipo camelbag che dovrebbe tenere sui 4 lt. A cose fatte pubblicherò qualche foto che magari potrebbero ispirare qualcuno gravato dallo stesso problema !!!!

Rispondi