[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta alp 200 tubo scarico ricircolo olio

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
stestefano
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 25 ago, 2011 4:07 pm

Beta alp 200 tubo scarico ricircolo olio

Messaggio da stestefano » mar 24 apr, 2012 7:07 pm

Ciao a tutti! Ho un problema con la mia alpetta e vorrei chiedere aiuto:
Praticamente dopo aver lasciato la moto vicino alla stazione dei treni (zona malfamata) me la sono ritrovata con il tubicino in questione tagliato (pagina 51del manuale) ho provato a tapparlo ma ora la moto mi sembra scarburata, qualcuno riesce a dirmi se in origine il tubo è tappato o aperto? grazie :D
Immagine

Aggiungo che praticamente il tubo in questione mi sembra essere uno "scolo" della cassa filtro, solo che sembra essere "a valle" del filtro aria, dunque se fosse aperto perscherebbe aria senza filtrarla...Sottolineo che mi sembra, quindi aspetto conferme...Comunque mi chiedo perchè qualcuno debba mettersi a tagliare tubi sulle moto altrui...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Beta alp 200 tubo scarico ricircolo olio

Messaggio da max37 » mar 24 apr, 2012 8:03 pm

dovrebbe avere una valvolina in gomma che va schiacciata periodicamente per far uscire le porcherie, quindi in normale funzionamento la valvola è chiusa
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Beta alp 200 tubo scarico ricircolo olio

Messaggio da fantom » mar 24 apr, 2012 9:31 pm

Il tubo in questione va tappato, se aperto o trafila aria la moto si scarbura in pratica si smagrisce.

stestefano
Messaggi: 34
Iscritto il: gio 25 ago, 2011 4:07 pm

Beta alp 200 tubo scarico ricircolo olio

Messaggio da stestefano » mer 25 apr, 2012 12:24 pm

Ok allora ho fatto bene a tapparlo! grazie dell'aiuto!

mengo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun 14 set, 2009 10:46 pm

Beta alp 200 tubo scarico ricircolo olio

Messaggio da mengo » mer 25 apr, 2012 11:19 pm

nessun malfattore...si fa pizzicare dalla molla del mono

Rispondi