[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Regime massimo di giri ALP 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
marpe

Messaggio da marpe » ven 11 mag, 2012 3:37 pm

Quale sarà il numero massimo di giri del motore Suzuki montato su ALP 4?
Sono curioso e non trovo questo dato, sono io sbadato o proprio non è riportato da nessuna parte ?

Qualcuno ha notizie?

Grazie - Ciao
Marco

sapphire

Messaggio da sapphire » ven 11 mag, 2012 6:36 pm

7600 giri la alp 4 invece il Dr 350 arrivava anche ad 8000 giri perchè essendo euro zero era meno tappato.

marpe

Messaggio da marpe » ven 11 mag, 2012 9:05 pm

Grazie sapphire, preciso come al solito.
Me lo sono chiesto più volte poichè "tirando" arrivo facilmente a 6.000 e anche oltre e non volevo correre rischi.
Credo che a protezione intervenga il limitatore in caso si esageri, ma per ora ho un margine di circa 1.000 giri nella peggiore delle ipotesi.
Una curiosità: togliendo la valvola AIS si dovrebbero raggiungere gli 8.000 ?
O lo scarico è più chiuso dell'originale? Dal rumore non sembra tanto chiuso, che dici?

p.s. torno ora dal garage dopo lo smontaggio del forcellone e l'ingrassaggio con il grasspo consigliato (ho faticato ma alla fine ho trovato un tubo della CFG se non sbaglio. Le boccole erano asciutte e linde...ma riferirò dopo il collaudo!)

Ciao, buona serata
Marco

Rispondi