[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da Misso » ven 18 mag, 2012 12:08 pm

La settimana scorsa dovevo andare a fare la revisione periodica alla mia Alp e mi sono accorto che le frecce posteriori non funzionavano. Controllando ho visto che la ruota o un ramo avevano strappato i fili :evil:
Alle frecce una volta si spezza il gambo, una volta si frantuna il vetro, ora si taglia il filo....
Insomma 'sta storia di girare "Codice" sta diventando una pizza, ma la legge e' legge e quindi.... E quindi ho pensato che vabbe' essere ligi, ma bisogna anche essere pragmatici ed arrendersi davanti all'evidenza: in fuoristrada tutto quello che sta dietro il pilota... se e' esposto, dura poco.
Cosi' ho deciso di "darci in mezzo" e di montare delle frecce minimal, non proprio omologatissime, ma comunque visibili.
Ecco il risultato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

DURERANNO QUESTE ?!?!?!? :shock:

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da sapphire » ven 18 mag, 2012 1:42 pm

Niente male ,soluzione intelligente,non credo che si romperanno tanto facilmente. Qualche pignolo potrebbe avere qualcosa da dire per la regolarità del tipo di frecce ma per le moto da fuoristrada solitamente c'è maggiore tolleranza,invece senza frecce la multa è sicura.

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da pod » ven 18 mag, 2012 9:58 pm

le avevo viste anche io da BEP'S
sicuro non siano omologate?
mi pareva di si!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da max37 » sab 19 mag, 2012 12:38 am

come mai non hai utilizzato i buchi già fatti?

io sul beta ho messo le microscopiche frecce con corpo in alluminio che pensavo indistruttibili invece l'ultima uscita che ho fatto se n'è spezzata una sul filetto e senza cadere, la tua soluzione sembra ottima ma quel genere di frecce non mi piacciono
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da angelofarina » sab 19 mag, 2012 11:18 am

Quel che non ho mai capito è perchè l'Acerbis, che produce l'ottimo gruppo ottico posteriore "in gomma trasparente rossa", che vedo monti anche tu, non ne faccia un versione "con frecce integrate".
In sostanza un gruppo dalla stessa forma, più largo, con i fianchi di "gomma trasparente arancione".
La possibilità di avere un gruppo ottico che integri fanali e frecce è consentita dal codice, ed infatti è sfruttata su numerosi scooter...
Sarebbe indistruttibile, e ne venderebbero uno ad ogni fuoristradista...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da max37 » sab 19 mag, 2012 12:26 pm

è proprio vero
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da Misso » lun 21 mag, 2012 11:59 am

come mai non hai utilizzato i buchi già fatti?
Quei buchi erano stati fatti per far passare i cavi delle frecce tradizionali montati sul portapacchino di serie, ma ho visto che li erano troppo esposti (infatti si sono strappati). Questa volta ho deciso di arretrare il montaggio per far si che i cavi uscissero sotto il parafango in posizione protetta dal telaietto reggi parafango. A breve chiudero' i vecchi fori con un paio di tappini bianchi

Qui si vede il vecchio cabalaggio...
Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da max37 » lun 21 mag, 2012 12:04 pm

ok ho capito
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da Stefano Miata » lun 21 mag, 2012 2:38 pm

Bellissimo lavoro Misso, forse moderne per la linea della moto ma sicuramente intelligenti.
Montesa Cota 4rt 2010

pod
Messaggi: 120
Iscritto il: mer 21 set, 2011 10:37 pm
Località: Spinea - Venezia

Frecce minimal "fuori ordinanza"

Messaggio da pod » lun 21 mag, 2012 8:31 pm

una cosa che non ho ancora capito è perchè le facciano tutte in sto carbon look farlocco
io ad esempio le volevo semplicemente nere e da bep's le avevano solo con sta stampa orribile orribile

Rispondi