[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

IL SECTION NON PARTE!!!

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
manshard
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 05 mag, 2012 9:21 pm
Località: milano

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da manshard » dom 20 mag, 2012 9:36 pm

CIAO A TUTTI!
ieri ho ritirato da un amico un FANTIC SECTION 250 del 96. ottime condizioni, premetto che io sono un esordiente totale, ho girato un pò sui marciapiedi davanti a casa (abito a milano) in attesa di portarlo in montagna. una libidine!
oggi scendo per fare un giretto, rubinetto on, aria aperta, si accende, chiudo l'aria e faccio 10 mt ...pufff ....si spegne.
penso alla benzina, rubinetto su Riserva, ma niente, NON PARTE PIU. ho messo benzina, smontato e pulito candela 2 volte, ma niente, sia a pedale sia con l'ausilio della discesa dei box. l'ho lasciato fermo 1 oretta per vedere se poteva essere ingolfato, ma niente NON PARTE.
cosa può essere?? qualcuno mi aiuta? grazie!!!!
mau

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da max37 » lun 21 mag, 2012 1:29 am

intanto benvenuto, potresti presentarti nell'apposita sezione e dirci qualcosa in più di te?

hai controllato che la candela faccia la scintilla?

quando la tiravi giù risultava bagnata?

proprio oggi non riuscivo a far partire il tagliaerba, candela bagnata ma faceva scintilla, dopo aver sudato 16 camicie provo a cambiare la candela, era quella.

comunque in linea di massima se una moto non parte è:
o perchè non arriva benzina o perchè non c'è corrente, poi bisogna andare a vedere cosa si è guastato
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
manshard
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 05 mag, 2012 9:21 pm
Località: milano

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da manshard » lun 21 mag, 2012 4:19 pm

ciao!
volentieri mi presento, dov'è l'apposita sezione!

la candela era bagnata, per vedere se la candela fa la scintilla come faccio?

(dicevo che ero esordiente totale....;-)
mau

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da Tucs666 » lun 21 mag, 2012 7:52 pm

manshard ha scritto:ciao!
volentieri mi presento, dov'è l'apposita sezione!
"E' il momento di presentarci!"
Secondo te cosa vuole dire (in amicizia naturalmente) :)
manshard ha scritto:la candela era bagnata, per vedere se la candela fa la scintilla come faccio?
(dicevo che ero esordiente totale....;-)
Tenendola attaccata al cappuccio, la appoggi sulla testata del motore (in modo che faccia "massa"), provi ad avviare e vedi se la candela scintilla :).
P.S. : facendolo in due e' piu' comodo

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
manshard
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 05 mag, 2012 9:21 pm
Località: milano

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da manshard » lun 21 mag, 2012 7:59 pm

thanks!
vado a provare poi ti so dire....
mau

Avatar utente
manshard
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 05 mag, 2012 9:21 pm
Località: milano

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da manshard » lun 21 mag, 2012 8:35 pm

ho riprovato adesso, ma niente.
se smonto, la candela è bagnata e fa la scintilla se la appoggio al telaio, quindi corrente c'è.
boh? :cry:
mau

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da Tucs666 » lun 21 mag, 2012 9:32 pm

manshard ha scritto:ho riprovato adesso, ma niente.
se smonto, la candela è bagnata e fa la scintilla se la appoggio al telaio, quindi corrente c'è.
boh? :cry:
Io proverei (come hanno gia' detto) a sostituire la candela. Come si dovrebbe spegnere normalmente? Ha un pulsante di massa? Controlla anche i fili/interruttore

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
manshard
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 05 mag, 2012 9:21 pm
Località: milano

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da manshard » mar 22 mag, 2012 12:19 am

bella li!
si ha un pulsantino sul manubrio, anche se un occhio veloce sui fili gliel'ho buttato.
e poi provo con la candela, l'ho smerigliata un pò, ma ora la cambio.
vi faccio sapere.
grazie!

ps
a proposito, porterò settimana prossima la moto sul lago maggiore vicino a laveno, qualcuno conosce posti carini dove iniziare a girare?
mau

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da lazzaro54 » mar 22 mag, 2012 9:58 am

occhio che la zona è battuta da forestali e GEV ..... io con l'endurio giravo a Invorio e co. ma mi han detto che ultimamente hanno intensificato i controlli .....
mi pare che ci sia qualcuno del forum che gira in alto varesotto ma non ricordo chi ......
in zona Borno invece non so nulla .............
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

IL SECTION NON PARTE!!!

Messaggio da magobix » mar 22 mag, 2012 6:03 pm

Mah, le prime volte che usavo il Techno 250 2T per ben due volte mi si è bagnata la candela e la motoretta non partiva più: una volta direttamente a casa, e una volta appena partito, a 50 m da casa :cry:
Risultato? Candela bagnata e anche se pulivo subito la candela la moto non voleva ripartire, neppure con candela nuova: sarebbe stato imbarazzante se mi fosse successo in mezzo al bosco!
Dopo qualche ora in cui lasciavo la moto senza candela, la rimettevo (pulita) e tutto ok: mi sono detto che ero io che probabilmente sbagliavo qualcosa e quel qualcosa forse era lo scadarla troppo (magari con l'aria tirata), ma ora l'accendo con l'aria tirata, abbasso la linguetta dell'aria e parto quasi subito, vado pian pianino, però parto. Ogni tanto succede che dopo qualche 100 m sborbotta scarburata un pochino quindi accelero, fuma un pò, ma poi va bene!
Con questa tecnica non mi si è più bagnata la candela.

Rispondi