[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta TR35

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
aromatico
Messaggi: 35
Iscritto il: gio 23 gen, 2014 12:09 am
Località: Piacenza Beta TR 35 Reverse

Beta TR35

Messaggio da aromatico » sab 08 feb, 2014 10:40 pm

Comprata!!! ci devo fare molti lavoretti, però l'ho pagata poco...
Sapete dirmi se la TR 35 reverse montava freni a disco bucati o pieni? La mia monta un flottante posteriore buco, all'anteriore un pieno non bucherellato, nelle varie foto sul web si trovano alcune con fori e altre no, vorrei iscriverla FMI e quindi deve essere il più possibile originale.
Grazie

Avatar utente
coos66
Messaggi: 110
Iscritto il: dom 14 nov, 2010 10:46 pm
Località: Parma - Moto: Beta Alp 125 Yamaha WR125R

Beta TR35

Messaggio da coos66 » mer 09 lug, 2014 4:57 pm

aromatico ha scritto:vorrei iscriverla FMI e quindi deve essere il più possibile originale.
Tranquillo che per farti il CRS (certificato di rilevanza storica) non stanno a guardare se i dischi sono originali.
... se coos, a coslèma!

rico-88
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 05 feb, 2018 12:36 pm

Beta TR35

Messaggio da rico-88 » lun 05 feb, 2018 1:11 pm

Buongiorno riesumo questo post riguardante la beta tr 35 reverse 260 di cui sono proprietario, la moto l'ho acquistata 8 anni fa che sembrava in discrete condizioni, dismessa da tempo ma dopo un tagliandino generale è partita, ma è durata poco, tempo due uscite e si è grippato il pistone nel cilindro, da li è partito un calvario in quanto molti ricambi sono introvabili e non più in produzione, fortunatamente grazie a trialshop ho acquistato la biella che fanno fare loro, il pistone l'ho fatto fare su misura in quanto introvabile e non c'era niente di adattabile, ho ricromato il cilindro e finalmente chiuso il motore, ora siamo passati alla ciclistica con ammortizzatore posteriore che ho fatto revisionare, tutti i cuscinetti forcellone e leveraggi con annesse boccole erano tritati e sono riuscito a trovare i cuscinetti e le boccole forcellone ma le altre boccole le ho fatte fare da una ditta che me ne ha fatto ex novo e le ha cementate, la forcella era addirittura senza una boccola interna (ho trovato le boccole stelo nuove tramite le misure ma non quelle del fodero), ora sono al punto di rimontarla e sperare di riuscire a usarla...tutto questo per dire che se qualcuno ha bisogno di una dritta per trovare questi componenti sono in grado di aiutarlo in quanto mi sono fatto una piccola esperienza su questa moto e sono riuscito a risolvere finora tutti i problemi.
Ora sono in attesa di un risposta di beta riguardo al certificato di omologazione e una copia di un manuale uso e manutenzione che ne sono sprovvisto!

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Beta TR35

Messaggio da carlo » lun 05 feb, 2018 7:48 pm

rico-88 ha scritto: tutto questo per dire che se qualcuno ha bisogno di una dritta per trovare questi
componenti sono in grado di aiutarlo in quanto mi sono fatto una piccola esperienza su
questa moto e sono riuscito a risolvere finora tutti i problemi
Per prima cosa benvenuto nel forum. :bye:

Poi, grazie per la disponibilita' a condividere la tua esperienza. I forum come questo
funzionano grazie a questo spirito. Se hai voglia e tempo, potresti cominciare a buttar
giu' alcune note su quello che hai fatto con i dettagli sulla soluzione e inserirle qui.

Ciao e buon MotorTrip.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi