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consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: gio 05 lug, 2012 10:07 am
da Michele
ciao a tutti,
sapete indicarmi un mono compatibile con la alp 4.0 che abbia qualche cm in più di corsa rispetto l'originale?
(vanno bene anche ammortizzatori originali di altre moto, purchè compatibili)

ho provato a dare un'occhiata se c'erano discussioni a riguardo ma non ne ho trovate (ma ammetto che forse non son stato capace io..) se avete già parlato della cosa vi chiedo scusa e casomai datemi un link

grazie :wink:

consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: gio 05 lug, 2012 11:01 am
da fantom
I mono della Wilbers quando li ordini ti chiedono il peso del pilota per la taratura della molla, e se lo vuoi ti possono alzare o abbassare la moto.

consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: gio 05 lug, 2012 11:48 am
da Michele
bella dritta, grazie :wink:

al limite se non trovo niente di "originale"* mi butto su un wilbers (tra l'altro rinolfi, se ancora la wilbers ce l'ha lui, è abbastanza vicino casa mia)

*PS per originale intendo un mono che magari esce di serie su un'altra moto, spesso si trovano nei siti di ricambi moto con poca spesa, se qualcuno conosce la compatibilità ne sarei grato (ho visto che nel forcellone c'è poco spazio, immagino che non saranno tanti quelli compatibili..ma tentar non nuoce :D )

grazie intanto Fantom per la dritta

consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: gio 05 lug, 2012 1:58 pm
da flavio
Michele ha scritto:bella dritta, grazie :wink:

al limite se non trovo niente di "originale"* mi butto su un wilbers (tra l'altro rinolfi, se ancora la wilbers ce l'ha lui, è abbastanza vicino casa mia)

*PS per originale intendo un mono che magari esce di serie su un'altra moto, spesso si trovano nei siti di ricambi moto con poca spesa, se qualcuno conosce la compatibilità ne sarei grato (ho visto che nel forcellone c'è poco spazio, immagino che non saranno tanti quelli compatibili..ma tentar non nuoce :D )

grazie intanto Fantom per la dritta
Sono due anni che cerco invano la stessa cosa.

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Inviato: gio 05 lug, 2012 3:56 pm
da Michele
urca..ecco perchè non trovavo niente a riguardo..

facciamo così, se nel frattempo riesco nell'intento di trovare un mono compatibile pubblico il nome del modello in questa discussione

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Inviato: gio 05 lug, 2012 5:16 pm
da flavio
Michele ha scritto:urca..ecco perchè non trovavo niente a riguardo..

facciamo così, se nel frattempo riesco nell'intento di trovare un mono compatibile pubblico il nome del modello in questa discussione
Grazie, so che c'è l'Ohlins ma costa come mezza Alp....non so se ne valga la pena, del Wilbers parlano bene dunque...so che alcuni hanno adattato degli ammortizzatori da 50 da cross, pare siano gli unici che ci stiano.

consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: gio 05 lug, 2012 6:04 pm
da Michele
si, di sicuro ohlins e wilbers lo fanno è che come te cercavo qualcosa di adattabile senza spendere un'esagerazione (anche per vedere se vale la pena o meno in quanto si cambiano un pò anche le quote ciclistiche della moto, se poi la cosa va bene si può pensare di buttar su anche un buon mono wilbers magari..ma è che per quello che devo fare con la alp mi basterebbe anche solo avere un pò più corsa senza necessariamente avere un mono doc, per via della mia stazza..) quando passo dal rivenditore provo a sentire se è a conoscenza di compatibilità tra questo ed il mono di qualche rr50 magari

consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: gio 05 lug, 2012 8:14 pm
da fantom
Io avevo trovato una ditta mi sembra di Milano che volendo lo costruivano
apposta su misura per la mia Alp 200 a 350€ ma poi ho scelto Wilbers.

consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: gio 05 lug, 2012 9:08 pm
da sapphire
Il mono posteriore e il tubo di scarico delle ultimissime alp200 (Credo dal 2012) sono stati cambiati.
Il mono ha una molla più corta di una spira e risulta più frenato idraulicamente, il tubo di scarico è in acciaio inox senza paracalore.

consiglio ammortizzatore con corsa più lunga

Inviato: mar 10 lug, 2012 12:49 pm
da flavio
Io per pareggiare il retrotreno all'avantreno (la mia Alp 4 ha i pompanti più lunghi) ho agito sui leveraggi, nel senso che un ex meccanico mio amico (ex telaista di Lawson alla Yamaha) li ha costruiti identici nella forma ma leggermente più grandi. La moto si è alzata di 2 cm e tra la'ltro funzione decisamente meglio; alternativa: un supporto imbullonato tra ammortizzatore e telaio per aumentare il "gambo" del mono.