Premetto che la carb della mia non è mai stata perfetta ed è arrivato il momento di sistemarla.
Con il vecchio filtro esisteva un buco d'erogazione ad ogni ripresa dai bassi ,non molto significativo ma fastidioso alla guida, e a gas completamente aperto murava!!
Pensavo fosse dovuto al filtro ormai partito.
Dopo varie ricerche su internet sono riuscito a trovarlo presso Trial shop Molinari.
Dopo il montaggio le cose sono ulteriormente peggiorate con un bel rifiuto in accelerazione !!!!!!!!!!
Attivando lo starter le cose tornavano ok (Carburazione magra)
Dopo varie prove di getti del max sono passato dal 105 originale al 120.
Lo spillo l'ho regolato alla 5 tacca.
Vite aria 1 giro 1/2 come origine.
Bene la moto è cambiata su tutto l'arco di utilizzo ma rimane sempre quel fastidioso on/off in ripresa.
Alloro sono passato alla sostituzione del getto del minimo.
Sembra facile ma da noi non si trova................................. Perchè non è il classico getto bensì un emulsionatore del minimo.
Mi sono rivolto alla Eurocarb in Inghilterra dove si trova di tutto per il dell'orto.
Ho preso i getti nelle misure 40 e 42 e già che c'ero uno spillo conico tipo x10.
Ho montato il minimo da 40 e meravigliosamente riprende in sesta senza alcun buco.
Per avere un pizzico di cattiveria in più e migliorare ulterirmente l'erogazione ho provato lo spillo nuovo in sostituzione dell'x7 originale regolato sempre alla 5 tacca.
PERFETTA UN'ALTRA MOTO
ora il motore gira rotondo ai bassi , ma appena si apre il gas riprende come un matto.
Ultima regolata al minimo con apertura vite aria di 1 giro e1/4 dal tutto chiuso e 2giri e1/2 vite minimo dal tutto chiuso.
Quota di utilizzo da 1400 in su
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)