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accensione facilitata per l'alp 200

Inviato: dom 07 ott, 2012 11:57 am
da ALPINO
Basta deviare i cavi del faro anteriore verso un interruttore. Quando l'interruttore è sullo -0- sarà più facile sia col pedale che elettricamente, il motorino d'avviamento girerà molto meno risparmiando la batteria. Questa modifica Per me è stata necessaria viste le mie uscite su mulattiere nel parco Nazionale. Così per non dare nell'occhio specialmente verso sera avevo la necessità di spegnere i fari. La modifica che ho fatto spegne solo l'H7, i cavi della lampadina di posizione sono a parte, basta toglierla nel mio caso ma per facilitare l'accensione basta l'H7.

accensione facilitata per l'alp 200

Inviato: mar 09 ott, 2012 11:42 am
da sapphire
In effetti in fuoristrada la lampada può danneggiarsi più facilmente,se non serve meglio spegnerla per poi avere la certezza che funzioni dove serve veramente ( su strada ). Inoltre la lampada accesa assorbe potenza e fa consumare più benzina.

accensione facilitata per l'alp 200

Inviato: mar 09 ott, 2012 3:26 pm
da giangi8
Buona la dritta :wink: .. qualche interruttore da portare come esempio?.. e dove posizionarlo?
grazie giangi8

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Inviato: ven 12 ott, 2012 2:47 am
da rikicarra
Farei anch'io volentieri quella modifica. Se tu potessi postare una foto mi servirebbe da esempio.

Grazie.

accensione facilitata per l'alp 200

Inviato: ven 12 ott, 2012 9:26 am
da sapphire
Si deve interrompere il filo dell'anabbagliante e mettere un interruttore.
Immagine

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Inviato: mer 28 nov, 2012 12:11 am
da pelotas84
Io pensavo la stessa cosa ma la troverei comoda quando in citta mi vado a fare qualche bella scalinata a scendere...In quei casi meglio non dare nell'occhio e con la posizione solamente è molto meglio!
Grande!

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Inviato: mer 28 nov, 2012 11:20 am
da Misso
Per me è stata necessaria viste le mie uscite su mulattiere nel parco Nazionale ..... in citta mi vado a fare qualche bella scalinata a scendere...

:shock: :shock: :shock: :? Un bel fumogeno per coprire la fuga no?!?! :?

Bhe, l'unica motivazione che mi sento di condividere e' quella indicata da Sapphire...

accensione facilitata per l'alp 200

Inviato: mer 05 dic, 2012 8:15 pm
da ALPINO
giangi8 ha scritto:Buona la dritta :wink: .. qualche interruttore da portare come esempio?.. e dove posizionarlo?
grazie giangi8
Io ho usato un interruttore di un vecchio aspirapolvere, con pazienza ho preparato 2 prolunghe di filo usando quegli affarini maschio/femmina da elettricista, così da fare un lavoro pulito e all'occorrenza poter tornare originale. Un cavo è rimasto come da originale, l'altro( uno dei due, non ha importanza) l'ho portato all'interruttore usando la prima prolunga e dall'interruttore con la seconda prolunga sono andato al faro. Su un pezzo di plastia bianco, circa 4 cm x 4cm, spesso circa 2/3 mm, ho fatto il buco seguendo la sagoma dl''interruttore, il mio era previsto per la carcassa dell'aspirapolvere e ha delle linguette che una volta inserito fanno d'incastro. ai 4 angoli della plastica ho fatto dei buchi e, con delle fascette da elettricista l'ho fissato al centro del manubrio, poi ti mando foto.

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Inviato: mer 05 dic, 2012 11:30 pm
da giangi8
In attesa delle foto grazie per la risposta, credo però sia meglio un interruttore isolato per resistere alla pioggia non so se quello dell'aspirapolvere tenga a dovere :roll: .. vorrei evitare falsi contatti, perchè ho notato che in diversi punti l'impianto della mia Urban è tutt'altro che ben isolato :(
giangi8

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Inviato: mar 21 mag, 2013 9:37 pm
da ALPINO
giangi8 ha scritto:In attesa delle foto grazie per la risposta, credo però sia meglio un interruttore isolato per resistere alla pioggia non so se quello dell'aspirapolvere tenga a dovere :roll: .. vorrei evitare falsi contatti, perchè ho notato che in diversi punti l'impianto della mia Urban è tutt'altro che ben isolato :(
giangi8
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