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Candela bagnata

Inviato: gio 18 ott, 2012 3:32 pm
da BTMX62
Così...giusto per informazione, in un due tempi, candela bagnata di benzina e conseguenti problemi di accensione a cosa potrebbero essere dovuti?
Problemi carburatore (livello vaschetta ecc.ecc.) o potrebbe esserci dell'altro...?

Candela bagnata

Inviato: ven 19 ott, 2012 10:35 am
da sapphire
Controlla la valvola a spillo del galleggiante ( chiude il flusso di benzina nella vaschetta del carburatore ).

Candela bagnata

Inviato: ven 19 ott, 2012 11:58 am
da alfista1974
Secondo me potrebbe essere la miscela dal carburatore troppo povera di aria ... non brucia bene andando a bagnare la candela .
Oppure una candela troppo usurata o con gli elettrodi che si sono ravvicinati troppo ... la scintilla scocca ma con intensità ( credo si dica così ) troppo modesta per incendiare la miscela .
Oppure ancora ( ma succedeva con le miscele da distributore ) una miscela troppo grassa d' olio o con olii scadenti o riciclati ... la candela si sporca di olio combusto e la scintilla perde di intensità .
Qui lo dico e qui lo nego ... queste sono mie ipotesi ... e non essendo Ingeniere potrei aver scritto delle castronerie senza precedenti
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Candela bagnata

Inviato: ven 19 ott, 2012 1:25 pm
da BTMX62
Beh, cmq niente che possa far preoccupare mi pare..........GRAZIE!!!!!

Candela bagnata

Inviato: sab 20 ott, 2012 2:38 am
da angelofarina
NO, niente di preoccupante.
Controlla il filtro aria, se è sporco arriva poca aria e la miscela si ingrassa troppo.
La miscela tende a diventare troppo grassa anche se vai a quote molto elevate, dove c'è meno aria...
Infine, la candela tende a bagnarsi se è troppo "fredda", controlla che sia della gradazione giusta per la tua moto.

Ultima cosa: se la moto ha molti anni, a lungo andare lo spillo conico continua a sbatacchiare dentro il foro del polverizzatore, usurandosi ed allargandolo. Visto che costan pochi euro, io cambierei tutto: valvola di ammissione del carburante in vaschetta, getti, polverizzatore e spillo conico. Il carburatore torna nuovo!
Il mio Fantic 240 faceva fuori una candela ogni due uscite, dopo aver cambiato i pezzi suddetti le candele durano all'infinito...