[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Registrare il cavo frizione della Urban

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

Registrare il cavo frizione della Urban

Messaggio da giangi8 » mar 27 nov, 2012 12:05 am

Come da titolo, avendo messo in rimessaggio la mia Urban per il periodo invernale nella mia cantina mi appresto a fare un pò di manutenzione spicciola, ho notato che la leva frizione ha un gioco piuttosto importante, e ho visto che il registro della leva è già parecchio svitato, ho pensato di recuperare tutto il filetto del registro per le regolazioni future e per recuperare il gioco di spostare la leva frizione sul carter verso l'esterno di una posizione sul gambo zigrinato, penso che l'operazione non comporti nessuna anomalia ma volevo un parere sull'operazione che mi appresto ad eseguire.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Registrare il cavo frizione della Urban

Messaggio da max37 » mar 27 nov, 2012 4:36 am

ho fatto lo stesso anch'io
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Registrare il cavo frizione della Urban

Messaggio da sapphire » mar 27 nov, 2012 8:43 pm

Ok va bene.
Vi consiglio di regolare il gioco leva frizione a motore caldo perchè a motore caldo tende ad aumentare leggermente.

Rispondi