[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Beta Alp 200 migliorie?

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
pelotas84
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 28 ott, 2012 11:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da pelotas84 » mer 28 nov, 2012 12:22 am

Apro questo topic per chiedere deii consigli, vorrei dare un pò di grinta alla piccola alp200 (che so benissimo essere molto limitata a cavalli), magari qualcuno di voi ha già tolto i sistemi antinquinamento (che sicuramente la tappano parecchio) oppure che ha montato un caburatore a valvola piatta.
Questo lo dico perchè sul mio Ktm 640 ho avuto delle migliorie incredibili prima levando i sistemi antinquinamento e poi montando il famoso Khein Fcr41 a valvova piatta..
Illustratemi la via!!
.......... Vai dove ti porta il mono ..........

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da Tucs666 » mer 28 nov, 2012 10:06 am

pelotas84 ha scritto:Apro questo topic per chiedere deii consigli, vorrei dare un pò di grinta alla piccola alp200 (che so benissimo essere molto limitata a cavalli), magari qualcuno di voi ha già tolto i sistemi antinquinamento (che sicuramente la tappano parecchio) oppure che ha montato un caburatore a valvola piatta.
Questo lo dico perchè sul mio Ktm 640 ho avuto delle migliorie incredibili prima levando i sistemi antinquinamento e poi montando il famoso Khein Fcr41 a valvova piatta..
Illustratemi la via!!
La funzione "cerca" non funziona troppo bene su questo forum, pero' se hai pazienza di leggerti la sezione "manutenzione" trovi un sacco di consigli sull'alp 200
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da sapphire » mer 28 nov, 2012 10:14 am

1) Smonta la valvola AIS
2) Accorcia la molla della valvola a depressione del carburatore 1 centimetro al massimo.
3) Smonta il collettore di scarico ed elimina internamente il tubicino che ostacola parzialmente lo scarico.
Con queste modifiche a costo zero otterrai una moto un pò più pronta e performante,tieni presente che rimane sempre un motore 4 tempi 200cc a 2 valvole quindi non puoi avere pretese corsaiole e bisogna apprezzarlo per la sua dolcezza nell'erogazione coppia, longevità,maneggevolezza.

Avatar utente
pelotas84
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 28 ott, 2012 11:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da pelotas84 » mer 28 nov, 2012 1:06 pm

sapphire ha scritto:1) Smonta la valvola AIS
2) Accorcia la molla della valvola a depressione del carburatore 1 centimetro al massimo.
3) Smonta il collettore di scarico ed elimina internamente il tubicino che ostacola parzialmente lo scarico.
Con queste modifiche a costo zero otterrai una moto un pò più pronta e performante,tieni presente che rimane sempre un motore 4 tempi 200cc a 2 valvole quindi non puoi avere pretese corsaiole e bisogna apprezzarlo per la sua dolcezza nell'erogazione coppia, longevità,maneggevolezza.
Grande! Ora piano piano faccio tutto e mi leggo bene il forum!
Grazie
.......... Vai dove ti porta il mono ..........

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da carlo » mer 28 nov, 2012 7:04 pm

Tucs666 ha scritto:La funzione "cerca" non funziona troppo bene su questo forum
Verissimo, pero'... ;)

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da Tucs666 » mer 28 nov, 2012 11:43 pm

carlo ha scritto:
Tucs666 ha scritto:La funzione "cerca" non funziona troppo bene su questo forum
Verissimo, pero'... ;)

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Non sapevo piu' come usare cerca, per ricercare questo post che insegnava a ricercare bene....... :D :D :D :D
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
hal2000
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 30 ago, 2012 3:27 pm
Località: Valtopina

Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da hal2000 » sab 01 dic, 2012 1:36 am

Togliere il sistema antiniquinamento?
E poi ci lamentiamo se non ci fanno andare sui sentieri?
Evidentemente siamo masochisti e siamo destinati a fare la fine dei pellerossa (che per altro non inquinavano) e a girare soltanto nelle riserve!!!

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da fantom » sab 01 dic, 2012 3:25 pm

Se vuoi esagerare scarico Xracing, sostituzione getti, modifica valvole, aumento
compressione, elaborazione aspirazione e scarico, e aumento cc fino a 210.

Avatar utente
pelotas84
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 28 ott, 2012 11:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da pelotas84 » dom 02 dic, 2012 11:12 pm

fantom ha scritto:Se vuoi esagerare scarico Xracing, sostituzione getti, modifica valvole, aumento
compressione, elaborazione aspirazione e scarico, e aumento cc fino a 210.
mhmmh andremo sicuramente d'accordo io e te! :D :D
come prima cosa mi levo i sistemi antinquinamento, poi vedo!
.......... Vai dove ti porta il mono ..........

Avatar utente
pelotas84
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 28 ott, 2012 11:00 pm
Località: Roma
Contatta:

Beta Alp 200 migliorie?

Messaggio da pelotas84 » lun 31 dic, 2012 2:41 pm

pelotas84 ha scritto:
sapphire ha scritto:1) Smonta la valvola AIS
2) Accorcia la molla della valvola a depressione del carburatore 1 centimetro al massimo.
3) Smonta il collettore di scarico ed elimina internamente il tubicino che ostacola parzialmente lo scarico.
Con queste modifiche a costo zero otterrai una moto un pò più pronta e performante,tieni presente che rimane sempre un motore 4 tempi 200cc a 2 valvole quindi non puoi avere pretese corsaiole e bisogna apprezzarlo per la sua dolcezza nell'erogazione coppia, longevità,maneggevolezza.
Grande! Ora piano piano faccio tutto e mi leggo bene il forum!
Grazie
Lavoretto fatto, gira un pochino meglio, la sento più a suo agio!!
.......... Vai dove ti porta il mono ..........

Rispondi