borile ha scritto:..... (testo mancante che trovate in trail)
In pratica, la leva dello starter che a motore freddo si deve alzare,e a caldo la si deve abbassare, con le vibrazioni,le buche e la velocità, tende a muoversi di qualche millimetro verso l'alto, che è quanto basta per rendere pigro il motore. Si risolve la faccenda passando un'elastico dalla levetta di plastica nera dello starter ad un punto che la tenga costretta verso il basso. per il momento è un rimedio un pò empirico, ma funziona. Per la serie vedremo di fere qualcosa di più serio.
Saluti. UB.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
mulituso leva dello starter, del vate dell'Ergal
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mulituso leva dello starter, del vate dell'Ergal
mi limito solo a riportarvi un'osservazione di Umberto che trovate nella sezione trail
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)
mulituso leva dello starter, del vate dell'Ergal
Suggerisco l'adozione di una molla di ritorno che mantenga la levetta nella posizione corretta,l'elastico si rompe o si perde.