[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Mascherina per Alp 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Mascherina per Alp 4

Messaggio da flavio » mar 19 feb, 2013 5:58 pm

Lo so che funziona bene il faro, lo so che è pratica, ma fin da quando ho comprato l'Alp 4.0 ho sempre sognato di cambiarle la mascherina ed il relativo faro in quanto mi ripugnano esteticamente e con l'occasione magari si alleggerisce anche un po' il tutto. Di notte non uso mai la moto. Consigli? o suggerimenti? Grazie
flavio

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Mascherina per Alp 4

Messaggio da Alej » mar 19 feb, 2013 9:18 pm

Ho trovato parecchio su ebay,anche io ho questa repulsione per la mascherina della alp:però oltre al discorso luce del faro ho paura che gli attacchi universali non montino troppo bene,per non parlare dell'ingombro della strumentazione..
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Mascherina per Alp 4

Messaggio da sapphire » mer 20 feb, 2013 10:59 am

In effetti forse è un poco troppo spigolosa,oltretutto gli attacchi sono molto delicati con dei gancetti di plastica che l'agganciano al faro,la regolazione in altezza è possibile da una vite frontale.
Potresti vedere se si può montare il faro della nuova alp 200 che è più piccolo ma ha la stessa potenza 55 Watt è meno spigoloso, ha gli attacchi molto più robusti e si può facilmente regolare in altezza anche con la moto in movimento, oppure potresti montare il faro della vecchia alp 4.0 che è molto arrotondato ma comunque rimane un sempre un faro omologato,oppure potresti montare una di queste mascherine http://www.crosshop.eu/mascherina-porta ... QlinguaZIT anche se costruite per altre moto puoi facilmente comparare le misure,solitamente queste mascherine non sono omologate ( anche per questo costano poco ).
Anche se tutte percorribili io opterei per la seconda soluzione,ordinerei il faro della vecchia alp 4.0

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Mascherina per Alp 4

Messaggio da flavio » mer 20 feb, 2013 11:53 am

E montare quella del Motard?
flavio

Rispondi