Ieri ho sistemato un pò di cose sulla beta alp 250 (del 97) seguendo i consigli trovati sul forum. Purtroppo resta il problema più fastidioso...
Da fredda la frizione funziona a dovere, dopo pochi minuti anche tirando la frizione la moto tende ad avanzare(in piano se non tiri i freni cammina) e non si riesce a trovare la folle..
Avevo gia sostituito precedentemente gli o-ring che stanno sul pistoncino idraulico nei carter(che erano distrutti), l'olio idraulico e fatto lo spurgo.
Domani ordino l'olio cambio 10w-30 gro come consigliato sul sito, ma non vorrei che il problema stia da qualche altra parte..
Dai sintomi cosa ne pensate, Il problema può stare nel comando idraulico?
Una cosa strana che ho notato quando ho fatto lo spurgo è che zampillava olio dalla vaschetta ogni volta che tiravo la leva..
Aiuto
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Frizione alp 250
- Misso
Frizione alp 250
Da quello che dici sembra quasi che scaldandosi il motore, si dilati i pacco dischi e quindi che la frizione non riesca piu' a staccare. Magari vale la pena di aprire il carter, pulire bene tutto e, se e' il caso, cambiare i dischi.