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COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: sab 23 mar, 2013 3:42 pm
da fantom
Gli 89cm di altezza sella da terra della mia KLX per mè erano un pò tanto,
dopo avere sfilato gli steli della forcella la situazione non è cambiata più di tanto.
In internet ho trovato delle leve per il mono che mi permettevano di abbassarla di circa 3cm, ma ad un prezzo che andava da un minimo di 70$
a un massimo di 120€.
Il prezzo mi è sembrato esagerato per due pezzi di ferro cosi mi sono deciso
a costruirli per conto mio.
Dopo aver fatto alcune prove con un pezzo di ferro per trovare la giusta misura li ho costruiti in acciaio inox risolvendo cosi il problema della ruggine.
Nella prima foto si vede il progetto nella sua fase iniziale.
Qui nella fase di sgrossatura utilizzando un iper controllo numerico
Questo è il risultato finale, da 89cm lo portata a circa 86cm.
Panoramica dell'atrezzatura.

COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: sab 23 mar, 2013 10:40 pm
da max37
bravo
COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: dom 24 mar, 2013 12:13 am
da radio nezz
Si, bel lavoro, non è mica da tutti farsi una modifica così, poi è reversibile eventualmente. Dovrai solo verificare che l'insieme lavori correttamente e non cambi la guidabilità, per il resto complimenti.
COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: dom 24 mar, 2013 11:57 am
da Pinus
Probabilmente, abbassando dietro, perde un po' di precisione su strada, ma ne guadagna in fuori strada, perché aiuta a salire sugli ostacoli.
COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: dom 24 mar, 2013 1:41 pm
da tanta robbbba
Chapeau per dirla all'Antonio Conte - Crozza
COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: dom 24 mar, 2013 3:29 pm
da fantom
Grazie a tutti per i complimenti, nella realtà non è cosi difficile da fare, il vero problema è avere l'atrezzatura, e qui devo ringraziare mio fratello visto che è
tutta roba sua.
COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: dom 24 mar, 2013 5:58 pm
da sapphire
Pinus ha scritto:Probabilmente, abbassando dietro, perde un po' di precisione su strada, ma ne guadagna in fuori strada, perché aiuta a salire sugli ostacoli.
Bravo fantom che trova sempre una soluzione a tutto !
Se la moto è troppo bassa dietro tende ad allargare le curve se invece è troppo bassa davanti tende a chiuderle. Suppongo che sia stata abbassata anche davanti.
Nella foto ho notato il filtro dei vapori troppo esposto al danneggiamento per un uso fuoristradistico.
COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: dom 24 mar, 2013 7:37 pm
da Pinus
sapphire ha scritto:Pinus ha scritto:Probabilmente, abbassando dietro, perde un po' di precisione su strada, ma ne guadagna in fuori strada, perché aiuta a salire sugli ostacoli.
Bravo fantom che trova sempre una soluzione a tutto !
Se la moto è troppo bassa dietro tende ad allargare le curve se invece è troppo bassa davanti tende a chiuderle. Suppongo che sia stata abbassata anche davanti.
Nella foto ho notato il filtro dei vapori troppo esposto al danneggiamento per un uso fuoristradistico.
Veramente lui ha usato il termine sfilare, per gli steli. Sfilare significa tirare fuori. Spingere dentro si dice infilare, termine che tra l'altro ogni uomo dovrebbe ben capire.
Ad ogni modo io avrei abbassato solo dietro, per poter salire meglio sugli ostacoli e trasferire carico sul posteriore. Ma mi rendo conto che forse l'autore del messaggio abbia abbassato anche davanti. A me questo non è chiaro.
COME HO ABBASSATO LA MIA KLX
Inviato: dom 24 mar, 2013 9:29 pm
da fantom
Pinus ha scritto:sapphire ha scritto:Pinus ha scritto:Probabilmente, abbassando dietro, perde un po' di precisione su strada, ma ne guadagna in fuori strada, perché aiuta a salire sugli ostacoli.
Bravo fantom che trova sempre una soluzione a tutto !
Se la moto è troppo bassa dietro tende ad allargare le curve se invece è troppo bassa davanti tende a chiuderle. Suppongo che sia stata abbassata anche davanti.
Nella foto ho notato il filtro dei vapori troppo esposto al danneggiamento per un uso fuoristradistico.
Veramente lui ha usato il termine sfilare, per gli steli. Sfilare significa tirare fuori. Spingere dentro si dice infilare, termine che tra l'altro ogni uomo dovrebbe ben capire.
Ad ogni modo io avrei abbassato solo dietro, per poter salire meglio sugli ostacoli e trasferire carico sul posteriore. Ma mi rendo conto che forse l'autore del messaggio abbia abbassato anche davanti. A me questo non è
chiaro.
Chiedo scusa per la mia ignoranza linguistica
Comunque ho abbassato anche l'anteriore di 2,5 cm.
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)