[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

mono rev '04 da rigenerare

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

mono rev '04 da rigenerare

Messaggio da speedy » sab 27 apr, 2013 1:06 pm

Il mono del mio rev è veramente alla frutta.Per quello che ci faccio io potrei anche lasciarlo come è , però.......
Ovviamente spenderci una fortuna non ne vale la pena visto che la moto è del 2004, sapete dirmi se è possibile sostiture solo la molla e se ne vale la pena? In rete ho solo trovato la molla di ricambio per l' Evo....
Speedy & evo290

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

mono rev '04 da rigenerare

Messaggio da sapphire » dom 28 apr, 2013 10:25 am

Con la sola molla non concludi nulla poichè la molla è la cosa che si consuma meno e puoi comunque agire sul precarico.
Dovresti sostituire l'olio idraulico,la revisione con il solo cambio molla non serve a niente.

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

mono rev '04 da rigenerare

Messaggio da speedy » mar 30 apr, 2013 1:31 pm

ok grazie, quindi meglio portarlo a far revisionare......
Speedy & evo290

Rispondi