Pagina 1 di 2

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: ven 31 mag, 2013 11:17 am
da speedy
Avendo già da qualche tempo comprato le lamelle (rev 2004 ) , l'altro giorno mi sono deciso a cambiarle. Quando ho aperto il collettore di aspirazione ho però trovato qualcosa di 'strano': per prima cosa tra valvola lamella e piastrina (quella metallica) c'è uno spessorre (dello stesso materiale della valvola) ed inoltre tra pacco lamellare e motore c'era lo piastrina di raccordo come spessore, che invece dovrebbe essere montata tra il raccordo carburatore e il pacco lamelle. Ovviamente io ho rimontato tutto come ho trovato (..sostituendo le lamelle) , la moto l'ho accesa e sembra non avere problemi ma sinceramente non l'ho provata (spero di farlo domenica...) e poi vi saprò dire.
Sicuramente (la moto l'ho comprata usata) sono stata modificate queste parti, qualcuno ha idea del perchè e a cosa è servita questa modifica? Mi conviene rimontare tutto come dovrebbe essere?
Spero di esseremi spiegatoe di avere usato i termini giusti perchè di foto ovviamente non ne ho fatte. :oops: :oops: :oops:

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: ven 31 mag, 2013 12:35 pm
da max37
non ti so aiutare ma è meglio se posti qualche foto, per capire meglio

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: lun 03 giu, 2013 12:34 pm
da speedy
..... sto provando a caricare un' immagine del carburatore ma non ci riesco perchè è un documento di word(esploso del carburatore), potete aiutarmi? :oops:

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: mar 04 giu, 2013 5:18 pm
da carlo
Suppongo che da word sia possibile esportare una immagine che fa parte del
documento in formato jpg, png o altri formati comunemente usati. A quel punto
procedi come per qualsiasi altra immagine.

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: mer 05 giu, 2013 2:40 pm
da speedy
Immagine ....per spiegarmi lo spessore contrassegnato dal n° 33 è stao messo dopo (quindi più verso il motore) rispetto al pacco (n°32) (il n° 29 è la guarnizione); inoltre tra 30 e 31 c' e un altro spessore (credo trattasi di carbonio) che sembrerebbe servire a rendere più dura l'apertura della valvola lamella...... :?: :?: :?: :?: sono riuscito a spiegarni???.....Secondo voi devo lasciare tutto cosi' o rimonto seguendo l'esploso BETA? Ieri ho provato la moto e a parte che per accenderla ho dovuto lanciarmi in discesa(asfaltata?!?) ,appena accesa (primi minuti ) sembrava stesse per morire, poi invece si è ripresa anche se con la carburazione non perfetta. Quando l'ho spenta è poi ripartita senza fatica. :idea: :idea: :idea:
Ringrazio Carlo per avermi insegnato via MP a caricare le foto sul forum...sperando di aver capito.... :oops: :oops: :oops: :oops:

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: mer 05 giu, 2013 5:27 pm
da speedy
Immagine
....per spiegarmi lo spessore metallico contrassegnato dal n° 33 è stato messo dopo (quindi più verso il motore) rispetto al pacco (n°32) (il n° 29 è la guarnizione); inoltre tra 30 e 31 c' e un altro spessore (credo trattasi di carbonio) che sembrerebbe servire a rendere più dura l'apertura della valvola lamella...... Question Question Question Question sono riuscito a spiegarni???.....Secondo voi devo lasciare tutto cosi' o rimonto seguendo l'esploso BETA? Ieri ho provato la moto e a parte che per accenderla ho dovuto lanciarmi in discesa(asfaltata?!?) ,appena accesa (primi minuti ) sembrava stesse per morire, poi invece si è ripresa anche se con la carburazione non perfetta (almeno spero fosse quello il problema). Quando l'ho spenta è poi ripartita senza fatica.
Ringrazio Carlo per avermi insegnato via MP a caricare le foto sul forum...sperando di aver capito.... :oops: :oops: :oops:

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: mer 05 giu, 2013 7:46 pm
da Misso
Immagine

Questo e' quello che dovresti vedere.

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: mer 05 giu, 2013 10:09 pm
da speedy
infatti non è cosi' sul mio rev 250 del 2004, e non mi sembra neanche che la foto che hai inserito sia come dicono gli esplosi. Mi interesserebbe sapere il motivo della modifica che è stata fatta sulla mia e se conviuene riportarla come l'originale. Appena posso posto qualche foto(...sempre che ci riesca.... :oops: )

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: lun 17 giu, 2013 5:40 pm
da speedy
....cmunque da quando ho sotituito le lamelle , la prima accensione la devo fare lanciandomi giù da una discesa,come fosse ingolfata, dopo se spengo la moto, riparte al primo colpo.
Se qualcuno me lo consiglia proverei a rimontare tutto come indicano gli esplosi.... :?: :?:

sorpresa nel colettore di aspirazione

Inviato: lun 17 giu, 2013 6:30 pm
da apprendistalinux
io penso che montare le cose come sono state pensate dalla casa produttrice sia sempre consiglibile :wink: