[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Problema luci alp 4

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
armadillo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 10:35 pm
Località: Udine

Problema luci alp 4

Messaggio da armadillo » mer 19 giu, 2013 3:21 pm

Buongiorno,
ieri sera son rimasto senza luci (anabbagliante, posteriore e cruscotto).
Accendendo l'abbagliante si accende anche la posteriore e il cruscotto.
L'anabbagliante rimane spento.Spegnendo l'abbagliante si spegne tutto.
Ho controllato ma non ci sono fusibili (solo quello da 20 A che è ok)
Visivamente fili interrotti non ho trovato.
Qualcuno mi sa aiutare?[/b]
Beta Alp 4.0 '05

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Problema luci alp 4

Messaggio da sapphire » gio 20 giu, 2013 9:08 am

Se non hai rialzato troppo il manubrio è improbabile che si siano rotti dei fili.
Ti consiglio pulire tutti i connettori ( devi togliere sella serbatoio e codino ) sconnetterli e spruzzarli con uno spray pulitore per contatti elettrici,fai lo stesso con i comandi al manubrio e strumento.

Avatar utente
armadillo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 10:35 pm
Località: Udine

Problema luci alp 4

Messaggio da armadillo » dom 23 giu, 2013 3:59 pm

Ciao,

provero' come hai detto...
Al momento ho gia' smontato tutta la carena e il serbatoio, provato a muovere i cablaggi ma non vedo "lampate di luce".
Aggiungo che il filamento posteriore si era bruciato quindi andava solo lo stop.
Al momento accendo la moto ed è tutto buio;accendo l'abbagliante(interruttore rosso)e si accendono abbagliante, quadro strumenti e luce posteriore(il che è strano). Schiacciando il pulsante nero abbagliante (passing) l'abbagliante però non va!?!?!
Dentro il devioluci sembra tutto ok....
Insisterò...comunque grazie.
Beta Alp 4.0 '05

Rispondi