Pagina 1 di 2

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 12:10 am
da speedy
....purtroppo è crisi un pò per tutti e cambiare la gomme al rev mi mette un pò male....Ultimamente ho girato al 'campetto' e su pietre e ostacoli le gomme si sono 'arrotondate', cioè la parte anteriore del tacchetto delle mie michelin è molto arrotondata mentre nella parte posteriore c'è ancora lo spigolo. Si possono girare o hanno il senso di rotazione, secondo voi ne vale la pena o mi metto il cuore in pace el spendo 'sti 100 euri' :oops: :oops: :oops: ......

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 12:15 am
da Misso
Con quel che costano e che durano, girare le gomme nel trial e' una pratica consolidata!
Gira, gira tranquillo... :wink:

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 12:19 am
da speedy
WOW :P :P .....che bella notizia... a volte mi rendo conto di fare domande stupid... ma siamo 3 amici che abbiamo appena cominciato ad avvicinarci a questo e sport e se non fosse per voi molte cose non ce le spiega nessuno!!!!
Grazie ancora a tutti :D

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 12:34 am
da max37
ti stavo per scrivere anch'io la stessa risposta

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 11:23 am
da lazzaro54
data la bassa velocità di un trial il senso di rotazione di una gomma non influisce molto ... quindi gira tranquillamente come già detto...

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 3:21 pm
da speedy
....quindi megliose vado dal gommista o riesco a farlo io?, magari acquistando 2 leve che possono sempre essere utili visto che devo anche sostituire la gomma del minitrial (già acquistata)......c'è qualche accorgimento per semplificare il lavoro?

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 4:32 pm
da Misso
Di leve te ne servono 3. Io uso quelle corte, cosi' me le posso portare dietro nei giri.
Se hai le tubeless, ti serve un compressore con un po' di schiena per ritallonare la gomma. Se hai la camera d'aria devi invece stare attento a non pizzicarla.
Su Youtube trovi tanti tutorial che ti insegnano come fare.

...se giro le gomme...

Inviato: ven 28 giu, 2013 7:47 pm
da sapphire
Attenersi sempre alle indicazioni del costruttore,controllare se sulla spalla è evidenziata una freccia che indica il senso di rotazione,se c'è meglio non invertire il senso di rotazione.
La Pirelli mt 43 non ha senso di rotazione e se non ricordo male nemmeno le Michelin trial

...se giro le gomme...

Inviato: sab 29 giu, 2013 12:20 am
da mengo
michelin trial competition tube type hanno la freccia direzionale ma dopo 500km a rovescio la carcassa é ancora integra e i tasselli non si sono strappati

...se giro le gomme...

Inviato: sab 29 giu, 2013 10:31 am
da Misso
Si effettivamente sulle Michelin Trial Competition Tube Type, sulle X1 e anche sulle X11 c'e' una freccia, ma riporta la scritta "ROUE ARRIERE, REAR WHEEL" (ruota posteriore).... :shock:
Comunque sulla mia Alp, la gomma l'ho montata a caso e naturalmente... con la freccia alla rovescia :lol: Comunque, freccia o no, basta guardare il battistrada: da un verso o dall'altro e' perfettamente simmetrico, quindi credo che la freccia in questi pneumatici ci sia solo per consuetudine :wink: