[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ahiaiai Beta.....

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da innebandy » mer 04 set, 2013 2:44 pm

Ho avuto la sfortuna di venire tamponato il 14 agosto in sella alla mia alpona.
La Beta non accettava ordini fino al 27 agosto; ordine, che il conce che mi riparera`la moto, ha fatto puntualmente. Ad oggi, 4 settembre, l'ordine risulta ancora "in lavorazione": 9 giorni, nessun ricambio pervenuto e nessua notizia dei tempi previsti. Avrei potuto sospendere l' assicurazione nel frattempo, sapendolo.
Beta deludente !
Sa ta öl, ta pöl !

Avatar utente
Alej
Messaggi: 136
Iscritto il: ven 10 ago, 2012 7:40 pm
Località: Genova levante

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da Alej » mer 04 set, 2013 3:01 pm

Capisco...io ho ordinato a inizio agosto un blocchetto accensione nuovo( sono riuscito a rompere anche la seconda chiave nel blocco :cry: )e ad oggi non se ne sa nulla
Immagine

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da bebeking » gio 05 set, 2013 11:13 am

questa cosa tutta italiota creata in tempo del fascio, che ad agosto tutto si ferma, non la capisco proprio. io vivo in località turistica, sono commerciante, e l'agosto è un mese importantissimo, ed è un grave handicap non poter accedere ai fornitori.

il problema poi non è solo l'agosto, ma anche il pre ed il dopo. il pre il lavoratore è già con la testa alle ferie, è sbracato, il dopo c'è da rimettere in moto la macchina, e porprio perchè tutto il mondo non si ferma, c'è un sacco di lavoro arretrato da recuperare.

tutto ciò è anacronistico e pazzesco. e da quanto mi risulta, è una cosa che succede solo da noi. altrove si fanno ferie scaglionate a settimane 10 gg dorante l'anno.

quindi pazienza, non è tanto la colpa dell'azienda, ma del sistema made in italy, come sempre...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Pinus
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 21 feb, 2013 8:25 pm

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da Pinus » gio 05 set, 2013 1:08 pm

bebeking ha scritto:questa cosa tutta italiota creata in tempo del fascio, che ad agosto tutto si ferma, non la capisco proprio. io vivo in località turistica, sono commerciante, e l'agosto è un mese importantissimo, ed è un grave handicap non poter accedere ai fornitori.

il problema poi non è solo l'agosto, ma anche il pre ed il dopo. il pre il lavoratore è già con la testa alle ferie, è sbracato, il dopo c'è da rimettere in moto la macchina, e porprio perchè tutto il mondo non si ferma, c'è un sacco di lavoro arretrato da recuperare.

tutto ciò è anacronistico e pazzesco. e da quanto mi risulta, è una cosa che succede solo da noi. altrove si fanno ferie scaglionate a settimane 10 gg dorante l'anno.

quindi pazienza, non è tanto la colpa dell'azienda, ma del sistema made in italy, come sempre...
Beh, no, anche in Spagna e America Latina, l'estate addirittura lavorano mezza giornata...

Comunque sono d'accordo sia pazzesco chiudere un Paese intero in Agosto. Tra l'altro io odio andare in vacanza nel mese di Agosto: troppa gente, prezzi alti, troppo caldo. Me ne sto in casa con l'aria condizionata.

Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da innebandy » gio 05 set, 2013 5:05 pm

Grazie della solidarieta`e sono d'accordo con le magagne del "sistema Italia" ma per quanto riguarda la Beta in particolare, mi risulta che molti clienti/utenti si siano lamentati della poca attenzione che la stessa riserva nel post-vendita: ritardi nella consegna ricambi, nessuna risposta in caso di quesiti diretti etc. etc.
Quindi forse la Beta si e`adeguata al massimo al malvezzo di questo sistema: una volta venduto chi se ne fr.... !
E`un peccato........
Sa ta öl, ta pöl !

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da sapphire » gio 05 set, 2013 8:54 pm

Condivido pienamente, devi scrivere al supporto lamentandoti ed esponendo il problema. http://www.betamotor.com/it/support Condivido anche il problema ferie ad agosto, molto meglio scaglionarle,si eviterebbero sovraffollamenti e disservizi. Avranno ricevuto l'ordine insieme a tanti altri a settembre a riapertura,ancora mi sembra presto per ricevere il ricambio.

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da lazzaro54 » ven 06 set, 2013 10:06 am

innebandy ha scritto:Grazie della solidarieta`e sono d'accordo con le magagne del "sistema Italia" ma per quanto riguarda la Beta in particolare, mi risulta che molti clienti/utenti si siano lamentati della poca attenzione che la stessa riserva nel post-vendita: ritardi nella consegna ricambi, nessuna risposta in caso di quesiti diretti etc. etc.
Quindi forse la Beta si e`adeguata al massimo al malvezzo di questo sistema: una volta venduto chi se ne fr.... !
E`un peccato........
siacuro che la colpa non sia del concessionario che attende di avere un numero consistente di ricambi per fare l'ordine? quando ho avuto bisogno dei ricambi Beta, quello da cui mi fornisco io me li faceva avere entro 3 giorni al massimo ... certo nn in periodo di ferie, questo caso nn l'ho mai testato
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da innebandy » ven 06 set, 2013 10:26 am

In effetti il conce dice che, di solito, in 3gg aveva i ricambi. Quello che e`strano e`che l'ordine risulta "in lavorazione" da piu`di una settimana......
Mi sembra un po' troppo, ferie o non ferie, per un'azienda leader come la Beta !
Sa ta öl, ta pöl !

Avatar utente
innebandy
Messaggi: 174
Iscritto il: dom 08 mag, 2011 12:19 pm
Località: Bolzano --- SWM Silver Vase 440 ( ex Alp 4.0 )

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da innebandy » sab 07 set, 2013 12:35 am

Sono arrivati oggi i ricambi dell'alpona ! Peccato che ne manchi uno e un altro (il forcellone) sia il modello sbagliato.......... E te pareva !
Beta Beta.........
Sa ta öl, ta pöl !

Avatar utente
speedy
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 03 mar, 2011 11:45 pm
Località: genova

Ahiaiai Beta.....

Messaggio da speedy » mar 10 set, 2013 11:04 pm

....io ho ordinato ricambi per il minitrial Beta -di mio figlio- su trial shop il 20 agosto e oggi mi hanno comunicatto che:---''....da un aggiornamento di Betamotor, a causa di un loro problema tecnico, hanno ritardi nel processare gli ordini pertanto la consegna potrebbe ritardare di circa 1 settimana.''''----
Così dice la e-mail che mi ha inviato trial shop.........COMPLIMENTI :evil: :evil: :evil: .....ma non sanno che le moto si usano anche in estate?!?!?!....... POCA SERITA' :evil: :evil: :evil:
Speedy & evo290

Rispondi