Pagina 1 di 2

Ahiaiai Beta.....

Inviato: mer 04 set, 2013 2:44 pm
da innebandy
Ho avuto la sfortuna di venire tamponato il 14 agosto in sella alla mia alpona.
La Beta non accettava ordini fino al 27 agosto; ordine, che il conce che mi riparera`la moto, ha fatto puntualmente. Ad oggi, 4 settembre, l'ordine risulta ancora "in lavorazione": 9 giorni, nessun ricambio pervenuto e nessua notizia dei tempi previsti. Avrei potuto sospendere l' assicurazione nel frattempo, sapendolo.
Beta deludente !

Ahiaiai Beta.....

Inviato: mer 04 set, 2013 3:01 pm
da Alej
Capisco...io ho ordinato a inizio agosto un blocchetto accensione nuovo( sono riuscito a rompere anche la seconda chiave nel blocco :cry: )e ad oggi non se ne sa nulla

Ahiaiai Beta.....

Inviato: gio 05 set, 2013 11:13 am
da bebeking
questa cosa tutta italiota creata in tempo del fascio, che ad agosto tutto si ferma, non la capisco proprio. io vivo in località turistica, sono commerciante, e l'agosto è un mese importantissimo, ed è un grave handicap non poter accedere ai fornitori.

il problema poi non è solo l'agosto, ma anche il pre ed il dopo. il pre il lavoratore è già con la testa alle ferie, è sbracato, il dopo c'è da rimettere in moto la macchina, e porprio perchè tutto il mondo non si ferma, c'è un sacco di lavoro arretrato da recuperare.

tutto ciò è anacronistico e pazzesco. e da quanto mi risulta, è una cosa che succede solo da noi. altrove si fanno ferie scaglionate a settimane 10 gg dorante l'anno.

quindi pazienza, non è tanto la colpa dell'azienda, ma del sistema made in italy, come sempre...

Ahiaiai Beta.....

Inviato: gio 05 set, 2013 1:08 pm
da Pinus
bebeking ha scritto:questa cosa tutta italiota creata in tempo del fascio, che ad agosto tutto si ferma, non la capisco proprio. io vivo in località turistica, sono commerciante, e l'agosto è un mese importantissimo, ed è un grave handicap non poter accedere ai fornitori.

il problema poi non è solo l'agosto, ma anche il pre ed il dopo. il pre il lavoratore è già con la testa alle ferie, è sbracato, il dopo c'è da rimettere in moto la macchina, e porprio perchè tutto il mondo non si ferma, c'è un sacco di lavoro arretrato da recuperare.

tutto ciò è anacronistico e pazzesco. e da quanto mi risulta, è una cosa che succede solo da noi. altrove si fanno ferie scaglionate a settimane 10 gg dorante l'anno.

quindi pazienza, non è tanto la colpa dell'azienda, ma del sistema made in italy, come sempre...
Beh, no, anche in Spagna e America Latina, l'estate addirittura lavorano mezza giornata...

Comunque sono d'accordo sia pazzesco chiudere un Paese intero in Agosto. Tra l'altro io odio andare in vacanza nel mese di Agosto: troppa gente, prezzi alti, troppo caldo. Me ne sto in casa con l'aria condizionata.

Ahiaiai Beta.....

Inviato: gio 05 set, 2013 5:05 pm
da innebandy
Grazie della solidarieta`e sono d'accordo con le magagne del "sistema Italia" ma per quanto riguarda la Beta in particolare, mi risulta che molti clienti/utenti si siano lamentati della poca attenzione che la stessa riserva nel post-vendita: ritardi nella consegna ricambi, nessuna risposta in caso di quesiti diretti etc. etc.
Quindi forse la Beta si e`adeguata al massimo al malvezzo di questo sistema: una volta venduto chi se ne fr.... !
E`un peccato........

Ahiaiai Beta.....

Inviato: gio 05 set, 2013 8:54 pm
da sapphire
Condivido pienamente, devi scrivere al supporto lamentandoti ed esponendo il problema. http://www.betamotor.com/it/support Condivido anche il problema ferie ad agosto, molto meglio scaglionarle,si eviterebbero sovraffollamenti e disservizi. Avranno ricevuto l'ordine insieme a tanti altri a settembre a riapertura,ancora mi sembra presto per ricevere il ricambio.

Ahiaiai Beta.....

Inviato: ven 06 set, 2013 10:06 am
da lazzaro54
innebandy ha scritto:Grazie della solidarieta`e sono d'accordo con le magagne del "sistema Italia" ma per quanto riguarda la Beta in particolare, mi risulta che molti clienti/utenti si siano lamentati della poca attenzione che la stessa riserva nel post-vendita: ritardi nella consegna ricambi, nessuna risposta in caso di quesiti diretti etc. etc.
Quindi forse la Beta si e`adeguata al massimo al malvezzo di questo sistema: una volta venduto chi se ne fr.... !
E`un peccato........
siacuro che la colpa non sia del concessionario che attende di avere un numero consistente di ricambi per fare l'ordine? quando ho avuto bisogno dei ricambi Beta, quello da cui mi fornisco io me li faceva avere entro 3 giorni al massimo ... certo nn in periodo di ferie, questo caso nn l'ho mai testato

Ahiaiai Beta.....

Inviato: ven 06 set, 2013 10:26 am
da innebandy
In effetti il conce dice che, di solito, in 3gg aveva i ricambi. Quello che e`strano e`che l'ordine risulta "in lavorazione" da piu`di una settimana......
Mi sembra un po' troppo, ferie o non ferie, per un'azienda leader come la Beta !

Ahiaiai Beta.....

Inviato: sab 07 set, 2013 12:35 am
da innebandy
Sono arrivati oggi i ricambi dell'alpona ! Peccato che ne manchi uno e un altro (il forcellone) sia il modello sbagliato.......... E te pareva !
Beta Beta.........

Ahiaiai Beta.....

Inviato: mar 10 set, 2013 11:04 pm
da speedy
....io ho ordinato ricambi per il minitrial Beta -di mio figlio- su trial shop il 20 agosto e oggi mi hanno comunicatto che:---''....da un aggiornamento di Betamotor, a causa di un loro problema tecnico, hanno ritardi nel processare gli ordini pertanto la consegna potrebbe ritardare di circa 1 settimana.''''----
Così dice la e-mail che mi ha inviato trial shop.........COMPLIMENTI :evil: :evil: :evil: .....ma non sanno che le moto si usano anche in estate?!?!?!....... POCA SERITA' :evil: :evil: :evil: