[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pedane nuove

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
RenatoHM
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 13 set, 2012 11:55 pm

Pedane nuove

Messaggio da RenatoHM » lun 09 set, 2013 10:57 pm

Ciao ragazzi volevo comprare delle nuove pedane e ho scoperto che ci sono, oltre a quelle standard, quelle arretrate di diverse misure... Io mi trovo bene con quelle normali ma vorrei capire a cosa servono quelle arretrate, che migliorie portano alla guida!... Grazie

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Pedane nuove

Messaggio da lazzaro54 » mar 10 set, 2013 10:43 am

le pedane arretrate servono in particolar modo sulle moto da trial moderne per arretrare il peso, alleggerire l'anteriore (nel caso della montesa Cota 4rt o Scorpa 4t) e caricare di più il mono posteriore per avere una maggiore trazione in salita (specie per le ultime GG o per le Rev, un pò meno x Ossa e Sherco).....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

RenatoHM
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 13 set, 2012 11:55 pm

Pedane nuove

Messaggio da RenatoHM » mar 10 set, 2013 11:31 am

Sul sito che le vende ho letto che sono più adatte per le persone alte e/o robuste... Che ne pensate?... Poi è meglio prenderle con i chiodini o senza?... Infine qualche considerazione sull'ergal... Grazie

Rispondi