[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
AMMORTIZZATORE POSTERIORE
HELP ME....MI SONO ACCORTO CHE IL MONO POST, E' TUTTO IMBRATTATO DI OLIO....
SECONDO VOI E' ORMAI ANDATO? SARA' DA SOSTITUIRE?
INFINE....ALL'INTERNO DELLA MOLLA SULLO STELO DEL MONO, C'E' UNA SPECIE DI TAMPONE CON UNA RONDELLA SOPRA CHE SCORRE SULLO STESSO
ONESTAMENTE NN AVEVO MAI VISTO UNA COSA DI QUESTO TIPO...
GRAZIE A TUTTI PER LA RISP
KAWA KLX 250_2009
Se un mono ha perso il suo effetto ammortizzante (come si dice in gergo è spompato
) noteresti che nelle buche una sorta di effetto ondeggiante del posteriore. Le cariche dei mono smorzano l'effetto meccanico di rimbalzo delle molle, se non vi è più gas o olio hai solo l'effetto della molla e la moto rimbalza. Se la tua moto rimbalza è probabile che l'olio che vedi è trafilato dal mono.
Il tampone che vedi credo sia quello di fine corsa, serve a non danneggiare il fodero del mono in caso di fine corsa.
Saluti
Il tampone che vedi credo sia quello di fine corsa, serve a non danneggiare il fodero del mono in caso di fine corsa.
Saluti
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ha già detto tutto realbiker
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
grazie raga, info recente....a detta del mio meccanico, è il mono che perde olio....secondo lui è andato e durerà in relazione a quanta fatica gli farò fare....ma prima o poi lo dovrò sostituire....cmq per adesso ondeggiamenti di sorta e rimbalzi, nn ne ho riscontrati....
KAWA KLX 250_2009