[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

spurgo aria circuito raffreddamento trial

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

spurgo aria circuito raffreddamento trial

Messaggio da danped86 » mar 17 dic, 2013 2:23 am

A causa della sostituzione della girante pompa acqua del mio trial ho rabboccato con il liquido poi ho acceso la moto ho schiacciato i tubi del raffr.rediat. cilindro (cosi mi è stato detto di fare per fare fuoriuscire l'aria) solo che dopo ho usato la moto per qualche week al campo e tutto ok , mentre ieri ho fatto un giro in montagna un fumo piuttosto chiaro, non so se è stato il fatto che al campo non liberando bene il motore si sia imbrattata la marmitta o se è colpa del liquido rad. a fine giro ho tolto il tappo del rad. ed era ancora pieno il serbatoio. stò spurgo come si fa'? non ci sono viti ne sul cilindro ne sul radiatore.
moto gg txt. saluto.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

spurgo aria circuito raffreddamento trial

Messaggio da Misso » ven 20 dic, 2013 12:37 pm

Il fumo chiaro non credo dipenda dall'impianto di raffreddamento. Piuttosto mi pare piu' probabile che sia dovuto, come hai scritto, al ristagno di olio incombusto nella marmitta. Magari prova smontarla e a pulirla.

Avatar utente
danped86
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 02 feb, 2012 2:14 pm

spurgo aria circuito raffreddamento trial

Messaggio da danped86 » sab 21 dic, 2013 11:30 pm

Grazie, provero' a smontarla e a darle un colpo con il cannello allora.

Rispondi