[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Messaggio da tanta robbbba » gio 24 apr, 2014 12:15 pm

Succede a volte che discutendo con un bosco questo si dimostri un po’ manesco e a farne le spese potrebbe essere il portatarga – a me era già successo l’anno scorso…

Passo dal mio amico Mao e gli chiedo una mano per rinforzare in qualche modo il portatarga senza sostituirlo

La mia idea sarebbe stata quella di fare due fori e agganciare con delle fascette il portatarga alla parte superiore del telaietto che fa anche da aggancio per le frecce posteriori

Mao scarta subito la mia proposta e mi propone quanto state per vedere – per onor del vero lui avrebbe voluto profilare l’elemento di rinforzo in modo che seguisse la forma dell’attacco superiore del portatarga per renderlo esteticamente più ordinato e gradevole ma io avevo fretta di gettarmi per boschi…

Smontato il portatarga

Immagine



Ecco la rottura

Immagine



Questo l’elemento di rinforzo – poca spesa, grande resa

Immagine


Posizionamento dell’elemento di rinforzo

Immagine



Santo rivetto (scusate per la scarsissima qualità di questa foto….)

Immagine


Et voilà – certo Mao avrebbe voluto profilare meglio l’attacco superiore ma il richiamo dei boschi per quest’uscita (http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo) era troppo forte per trattenermi oltre….

Immagine
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Messaggio da Pisolomax » gio 24 apr, 2014 10:04 pm

Bravo ...se per caso non ci fosse di già, io avrei anche anteposto una sorta di silent-block prima di fissar il portatarga al parafango, in modo da evitar possibili rotture/fessurazioni da vibrazione :wink:

P.S.: Se posso ...che moto è? :roll:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
Virgola43
Messaggi: 143
Iscritto il: lun 18 feb, 2013 9:20 pm

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Messaggio da Virgola43 » ven 25 apr, 2014 9:30 pm

come da titolo... MULTIUSO
KTM Freeride 350
ex Beta Alp 200 "BErTucciA"

:muttley:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Messaggio da bebeking » sab 26 apr, 2014 10:00 am

Pisolomax ha scritto:Bravo ...se per caso non ci fosse di già, io avrei anche anteposto una sorta di silent-block prima di fissar il portatarga al parafango, in modo da evitar possibili rotture/fessurazioni da vibrazione :wink:

P.S.: Se posso ...che moto è? :roll:
ottima idea!!!
farò questa cosa prima di arrivare allo stadio "tanta robbba". :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Messaggio da Misso » ven 13 mar, 2015 11:56 am

Durante l'ultimo giro che ho fatto ho "tritato" il codino della mia Alp.
Visto che devo rifare tutto (parafango, cablaggi, fanali, targa e frecce... :shock: ) e volevo una soluzione in regola con il CdS, stavo pensando di montare il portatarga/fanale della Multiuso: qualcuno sa dove si puo' acquistare?

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Messaggio da radio nezz » ven 13 mar, 2015 12:22 pm

Visto che sei di Parma e i concessionari più vicini sono a Bologna Brescia o Verona, forse ti conviene contattare clara.biazzi@borile.it tel. +39 02 8722.0402, chiederle un preventivo e farti spedire il tutto.
Sul sito di Borile controlla eventualmente che non si siano aggiunti nuovi concessionari, stanno ampliando parecchio la rete vendita, ciao.
Multi..datato

Rispondi