Pagina 1 di 1

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Inviato: gio 24 apr, 2014 12:15 pm
da tanta robbbba
Succede a volte che discutendo con un bosco questo si dimostri un po’ manesco e a farne le spese potrebbe essere il portatarga – a me era già successo l’anno scorso…

Passo dal mio amico Mao e gli chiedo una mano per rinforzare in qualche modo il portatarga senza sostituirlo

La mia idea sarebbe stata quella di fare due fori e agganciare con delle fascette il portatarga alla parte superiore del telaietto che fa anche da aggancio per le frecce posteriori

Mao scarta subito la mia proposta e mi propone quanto state per vedere – per onor del vero lui avrebbe voluto profilare l’elemento di rinforzo in modo che seguisse la forma dell’attacco superiore del portatarga per renderlo esteticamente più ordinato e gradevole ma io avevo fretta di gettarmi per boschi…

Smontato il portatarga

Immagine



Ecco la rottura

Immagine



Questo l’elemento di rinforzo – poca spesa, grande resa

Immagine


Posizionamento dell’elemento di rinforzo

Immagine



Santo rivetto (scusate per la scarsissima qualità di questa foto….)

Immagine


Et voilà – certo Mao avrebbe voluto profilare meglio l’attacco superiore ma il richiamo dei boschi per quest’uscita (http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo) era troppo forte per trattenermi oltre….

Immagine

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Inviato: gio 24 apr, 2014 10:04 pm
da Pisolomax
Bravo ...se per caso non ci fosse di già, io avrei anche anteposto una sorta di silent-block prima di fissar il portatarga al parafango, in modo da evitar possibili rotture/fessurazioni da vibrazione :wink:

P.S.: Se posso ...che moto è? :roll:

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Inviato: ven 25 apr, 2014 9:30 pm
da Virgola43
come da titolo... MULTIUSO

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Inviato: sab 26 apr, 2014 10:00 am
da bebeking
Pisolomax ha scritto:Bravo ...se per caso non ci fosse di già, io avrei anche anteposto una sorta di silent-block prima di fissar il portatarga al parafango, in modo da evitar possibili rotture/fessurazioni da vibrazione :wink:

P.S.: Se posso ...che moto è? :roll:
ottima idea!!!
farò questa cosa prima di arrivare allo stadio "tanta robbba". :D

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Inviato: ven 13 mar, 2015 11:56 am
da Misso
Durante l'ultimo giro che ho fatto ho "tritato" il codino della mia Alp.
Visto che devo rifare tutto (parafango, cablaggi, fanali, targa e frecce... :shock: ) e volevo una soluzione in regola con il CdS, stavo pensando di montare il portatarga/fanale della Multiuso: qualcuno sa dove si puo' acquistare?

multiuso RINFORZO PORTATARGA

Inviato: ven 13 mar, 2015 12:22 pm
da radio nezz
Visto che sei di Parma e i concessionari più vicini sono a Bologna Brescia o Verona, forse ti conviene contattare clara.biazzi@borile.it tel. +39 02 8722.0402, chiederle un preventivo e farti spedire il tutto.
Sul sito di Borile controlla eventualmente che non si siano aggiunti nuovi concessionari, stanno ampliando parecchio la rete vendita, ciao.