[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Tacca spillo conico carburatore Beta Alp 200

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
stefano bosco

Messaggio da stefano bosco » dom 07 set, 2014 1:13 am

Salve a tutti. Non ho ancora mai smontato il carburatore Mikuni BST31 42AD che monta la mia (come molte altre) Alp 200 del 2014. Chiedo se c'è qualcuno di voi che, avendolo già aperto personalmente, mi sappia dire quante tacche ha lo spillo conico; se tre o più. Dal manuale leggo che di fabbrica la posizione dello spillo conico è alla terza tacca, contando dall'alto. Visto che ho ordinato una marmitta Xracing e che la stessa Azienda mi consiglia di non sostituire i getti ma solo di alzare di una tacca lo spillo, chiedo se già questo non sia nella posizione più "alta", cioè già "grassa" al massimo. Se ci fossero solo tre tacche, per ricarburare dovrei quindi per forza intervenire sui getti.
Un grazie a chi mi risponderà.

sapphire

Messaggio da sapphire » dom 07 set, 2014 12:12 pm

Originale terza tacca. Fermo in alto ( lo spillo scende )meno benzina, fermo in basso (lo spillo sale ) più benzina.

stefano bosco

Messaggio da stefano bosco » dom 07 set, 2014 12:22 pm

sapphire ha scritto:Originale terza tacca. Fermo in alto ( lo spillo scende )meno benzina, fermo in basso (lo spillo sale ) più benzina.

...... appunto; è quello che ho detto io. La mia domanda, però, era se le tacche sullo spillo conico siano tre o più. Ringrazio per la risposta.

sapphire

Messaggio da sapphire » dom 07 set, 2014 1:36 pm

Quattro posizioni.

stefano bosco

Messaggio da stefano bosco » dom 07 set, 2014 2:30 pm

sapphire ha scritto:Quattro posizioni.

Ottimo!! Ti ringrazio dell'informazione. Un saluto.

Rispondi