[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Supporti sella Beta Al 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
flavio

Messaggio da flavio » lun 15 set, 2014 2:50 pm

In tre anni nessun problema alla mia Alp 4.0 fino a che ieri - togliendo la sella per una operazione di pulizia - scopro che le due sedi di plastica (in plastica !?) in cui si inseriscono i perni in metallo che tengono la sella stanno ovviamente collassando. Che fare? Devo proprio cambiare la sella? Grazie per i riscontri
flavio

Tucs666

Re: Supporti sella Beta Al 4.0

Messaggio da Tucs666 » lun 15 set, 2014 7:38 pm

flavio ha scritto:In tre anni nessun problema alla mia Alp 4.0 fino a che ieri - togliendo la sella per una operazione di pulizia - scopro che le due sedi di plastica (in plastica !?) in cui si inseriscono i perni in metallo che tengono la sella stanno ovviamente collassando. Che fare? Devo proprio cambiare la sella? Grazie per i riscontri
E' successo anche a me. :( probabilmente non l'hai infilata bene dentro i supporti (come ho fatto io) e la sella si e' solo appoggiata e non si e' infilata dentro e quando ti sei seduto li hai schiacciati.
Purtroppo la sella e' in polietilene (sono sicuro) quindi non si incolla ma si puo' solo saldare. Io ci ho provato con scarsi risultati e adesso la tengo cosi' come', tanto e' agganciata sia davanti che dietro :D (visto anche il costo).
Probabilmente i supporti si sono anche leggermente piegati in basso, se compri la sella nuova accertati che si infili bene, al limite sono da piegare leggermente verso l'alto (basta una pinza robusta).
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

flavio

Re: Supporti sella Beta Al 4.0

Messaggio da flavio » mar 16 set, 2014 12:23 pm

Tucs666 ha scritto:
flavio ha scritto:In tre anni nessun problema alla mia Alp 4.0 fino a che ieri - togliendo la sella per una operazione di pulizia - scopro che le due sedi di plastica (in plastica !?) in cui si inseriscono i perni in metallo che tengono la sella stanno ovviamente collassando. Che fare? Devo proprio cambiare la sella? Grazie per i riscontri
E' successo anche a me. :( probabilmente non l'hai infilata bene dentro i supporti (come ho fatto io) e la sella si e' solo appoggiata e non si e' infilata dentro e quando ti sei seduto li hai schiacciati.
Purtroppo la sella e' in polietilene (sono sicuro) quindi non si incolla ma si puo' solo saldare. Io ci ho provato con scarsi risultati e adesso la tengo cosi' come', tanto e' agganciata sia davanti che dietro :D (visto anche il costo).
Probabilmente i supporti si sono anche leggermente piegati in basso, se compri la sella nuova accertati che si infili bene, al limite sono da piegare leggermente verso l'alto (basta una pinza robusta).
Ciao
Grazie, costa molto la sella?
flavio

radio nezz

Messaggio da radio nezz » gio 18 set, 2014 11:18 am

Multi..datato

Rispondi