Pagina 1 di 1
Gomma spray
Inviato: mer 25 mar, 2015 1:52 pm
da BTMX
Nessuno di Voi ha mai usato questo prodotto?
Si tratta di una gomma spray (in bomboletta) che funziona come una vernice ma di facile applicazione, riveste tutto con una pellicola gommosa resistente alle temperature e parzialmente anche alle abrasioni, rimane elastica impermealizza e si può togliere facilmente.
In alternativa alla verniciatura di un parafango e della mascherina stava pensando di utilizzarla anche se è un pò "caruccia".....di può avere di svariati colori.
Re: Gomma spray
Inviato: mer 25 mar, 2015 4:13 pm
da carlo
Re: Gomma spray
Inviato: mer 25 mar, 2015 4:20 pm
da BTMX
Arrivo sempre dopo ....
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Grazie Carlo, purtroppo non ho capito se tiene nel tempo o finisce per rovinarsi......una bomboletta costa circa 18 euro un tentativo lo faccio comunque.
Esiste anche liquida da dare a pennello ma sicuramente non verrebbe un bel lavoro
Gomma spray
Inviato: mer 25 mar, 2015 4:24 pm
da frank_lodrone
Gli americani la usano spesso per le plastiche delle moto, però a lungo andare non credo sia duratura come una vera verniciatura o come un wrapping fatto bene...Volevo usarlo anche io per i cerchi, sembra vengano bene, ma ho paura che coi lavaggi ad alta pressione vada tutto a farsi friggere...Anche sul casco volevo provare, ma ho paura di fare pasticci inutili...Comunque il trucco dicono sia fare molti strati ben omogenei e con passate non troppo lente, al limite poi si toglie, su un parafango liscio non deve essere difficile, io proverei.
Gomma spray
Inviato: mer 25 mar, 2015 4:44 pm
da BTMX
frank_lodrone ha scritto:Gli americani la usano spesso per le plastiche delle moto, però a lungo andare non credo sia duratura come una vera verniciatura o come un wrapping fatto bene...Volevo usarlo anche io per i cerchi, sembra vengano bene, ma ho paura che coi lavaggi ad alta pressione vada tutto a farsi friggere...Anche sul casco volevo provare, ma ho paura di fare pasticci inutili...Comunque il trucco dicono sia fare molti strati ben omogenei e con passate non troppo lente, al limite poi si toglie, su un parafango liscio non deve essere difficile, io proverei.
Mah, pare che resista bene all'alta pressione, sui cerchi è molto usata.
Io sono ignoarante in materia, ma il wrapping consiste nell'applicazione di una pellicola? Esiste anche questa possibilità con fogli in gomma?
Per la mascherina essendo non uniforme sono costretto ad usare lo spray, in realtà è fatta in gomma tela mi sono accorto dopo che cmq assorbe un pò d'acqua rispetto alla gomma ma come materiale era più resistente ed ho usato quello. Per il parafango invece sarebbe utile usare una pellicola ma non conosco i prodotti.
Ma qs.spray in gomma si potrebbe usare anche per isolare ed impermebilizzare i connettori elettrici?
Gomma spray
Inviato: mer 25 mar, 2015 6:45 pm
da carlo
BTMX ha scritto:Ma qs.spray in gomma si potrebbe usare anche per isolare ed impermebilizzare i connettori elettrici?
Ne esiste una versione specifica per questa funzione:
http://www.plastidip.com/home_solutions/Liquid_Tape
Gomma spray
Inviato: mer 25 mar, 2015 6:52 pm
da Maverik82
Io ho fatto i cerchi neri con una bomboletta di plastidip. Sono usciti strabene, per ora ho fatto 3 uscite e il non si sono ancora rovinati.
Sicuramente non è eterna, è pur sempre una pellicola gommosa, ma considerando che li ho fatti in una mattina spendendo circa 20.00 €, lo consiglio.
Gomma spray
Inviato: gio 26 mar, 2015 11:57 am
da BTMX
Ieri ho fatto una prova su un pezzo di gomma tela, che dire, è fantastica.
Ha aderito perfettamente pur con un'applicazione senza troppi riguardi, è vero che non è eterna ma data l'estrema facilità di applicazione rifare ritocchi o tutte le parti comporta un tempo minimo, certo si spende un pò....stasera faccio la prova impermeabilità, se mi dà un minimo di garanzia la spruzzo sulla mascherina.
Gomma spray
Inviato: gio 26 mar, 2015 1:47 pm
da Sil
un mio amico ha fatto i cerchioni del supertenerè con questa gomma spray....
è felicissimo l'ho visto dopo un anno come nuovi... però...non vò in mezzo agli sterpi come noi... anche se di km ne macina ma è diverso...