[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Larghezza manubrio
Larghezza manubrio
Ciao ragazzi, sulla mia Urban il manubrio che hanno montato prima che mi venisse venduta mi pare esageratamente largo....è un renthal.
L'ho notato come l'ho provata la prima volta e ancora adesso mi trovo male, la moto è piccola e la mani mi sembrano esageratamente distanti dal centro, è una mia impressione o su qs.moto l'impostazione è così?
Ho la sensazione che con le braccia più ravvicinate la guida sarebbe molto più comoda e reattiva, così sembra di guidare una 500 con lo sterzo di un TIR.
C'è qualche anima pia che può misurare il manubrio della Alp/Urban e darmi le misure corrette?
Nel caso...avevo pensato di tagliare con un dremel le due estremità?
Vi sembra una cosa fattibile?
L'ho notato come l'ho provata la prima volta e ancora adesso mi trovo male, la moto è piccola e la mani mi sembrano esageratamente distanti dal centro, è una mia impressione o su qs.moto l'impostazione è così?
Ho la sensazione che con le braccia più ravvicinate la guida sarebbe molto più comoda e reattiva, così sembra di guidare una 500 con lo sterzo di un TIR.
C'è qualche anima pia che può misurare il manubrio della Alp/Urban e darmi le misure corrette?
Nel caso...avevo pensato di tagliare con un dremel le due estremità?
Vi sembra una cosa fattibile?
Btmx
- angelofarina
- Contatta:
Larghezza manubrio
Seghetto e via!
Ognuno ha una propria "geometria", trovatela tu la larghezza ottimale per te...
Seghi un cm per parte, provi, e se non basta seghi un altro cm, e via cosi'...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
Larghezza manubrio
Perfetto! Parto da 1cm ma credo che ce ne vogliano un paio,,,,mi sa che ho le braccina corte......grazie 1000,angelofarina ha scritto:Seghetto e via!
Btmx
-
Re: Larghezza manubrio
Più reattiva si ma non più comoda, col manubrio largo hai proprio più comodità, più controllo ed equilibrio, per contro però hai maggiori difficoltà nello stretto e tecnico. Farei come dice angelo, ma dopo il primo cm se non basta andrei avanti a mezzo cm per volta.BTMX ha scritto:..Ho la sensazione che con le braccia più ravvicinate la guida sarebbe molto più comoda e reattiva...
Multi..datato
Re: Larghezza manubrio
Seguo il tuo consiglio.radio nezz ha scritto:Più reattiva si ma non più comoda, col manubrio largo hai proprio più comodità, più controllo ed equilibrio, per contro però hai maggiori difficoltà nello stretto e tecnico. Farei come dice angelo, ma dopo il primo cm se non basta andrei avanti a mezzo cm per volta.BTMX ha scritto:..Ho la sensazione che con le braccia più ravvicinate la guida sarebbe molto più comoda e reattiva...
Di fatto adesso le braccia assumono uno posizione esageratamente distante dal corpo, il manubrio è largo 82 cm ho dato un occhio in rete e mi pare che sia una tra le misure più larghe.
Btmx
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Larghezza manubrio
manubrio originale alp con manopole montate 79 cm
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Larghezza manubrio
Grazie 1000!!!!!max37 ha scritto:manubrio originale alp con manopole montate 79 cm
Non l'ho ancora affettato, volevo prima trovare un setting migliore, sfilare leggermente le forcelle, al momento sono esattamente in linea con la piastra dello sterzo credo sia più corretto sfilarle almeno fino a scoprire il tappo.
Dopo volevo togliere gli spessori, quindi lavoro sul manubrio.
Così dovrei abbassare leggermente l'anteriore ed avere delle forcelle più morbide, nel caso inserirò degli spessori meno spessi di quelli attuali, devo anche mollare un pò il precarico del mono, al momento la ghiera si trova al centro, e così settato scalcia, sò che non otterò una grande miglioramento causa la qualità scarsa del componente ma precaricando meno forse qualche beneficio riesco ad averlo.
Ancora grazie per le misure!!!
Btmx
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Larghezza manubrio
Io non ho toccato nulla e accellerooooo
![[Firuli' firula'] :notme:](./images/smilies/staff_fisch.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![[Firuli' firula'] :notme:](./images/smilies/staff_fisch.gif)
Max37
Larghezza manubrio
Buon per Te!!max37 ha scritto:Io non ho toccato nulla e accellerooooo![]()
![]()
Smollato di qualche giro il mono adesso va meglio, sfilati gli steli di 4 mm devo ancora togliere gli spessori....la risposta e' troppo secca, insomma un poco alla volta ci arrivo alla configurazione personalizzata.....
Btmx