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Multiuso: migliorie sospensioni

Inviato: lun 29 giu, 2015 9:38 pm
da husale
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di apportare delle migliorie al reparto sospensioni della mia Multi per migliorarne l'uso in fuoristrada. Per le forcelle anteriori vorrei in prima battuta procedere con una sostituzione dell'olio.
Qualcuno può suggerirmi il SAE più adatto e la quantità di olio per singolo stelo?
Per quanto riguarda le sospensioni posteriori (i due ammortizzatori da mtb DNM mm-22-AR) qualcuno è riuscito a sostituirli con qualcosa di migliore? Grazie per i consigli. :bye:

Multiuso: migliorie sospensioni

Inviato: gio 02 lug, 2015 10:22 am
da sapphire
Possibile che nessuno risponde ? Ma dove sono finiti i multidotati ? Possibile che non si sappia nemmeno quanto e quale olio mettere nella forcella ?

Multiuso: migliorie sospensioni

Inviato: gio 02 lug, 2015 7:14 pm
da ratto93
Al posto dell'ammortizzatore posteriore di serie, potresti montare un FOX a gas regolabile, solo che sono notoriamente carucci... Oppure un rock shock, sono decisamente più abbordabili e comunque di qualità... devi smontare il tuo e andare in un negozio di bici e vedrai che sapranno consigliarti, poi magari dovrai farti delle boccole per adattarlo, questo francamente non lo so, non ho una multiuso e più di così non saprei aiutarti...
ciaoo :) :)

Multiuso: migliorie sospensioni

Inviato: ven 03 lug, 2015 7:07 pm
da bebeking
sapphire ha scritto:Possibile che nessuno risponde ? Ma dove sono finiti i multidotati ? Possibile che non si sappia nemmeno quanto e quale olio mettere nella forcella ?
mai posto il problema...

Multiuso: migliorie sospensioni

Inviato: lun 13 lug, 2015 12:18 pm
da Lince
il mio meccanico mi diceva che il lubrificante della forcella va cambiato anche se non è nella lista delle manutenzioni.

Multiuso: migliorie sospensioni

Inviato: mar 14 lug, 2015 9:55 am
da sapphire
I produttori di moto le forcelle non le costruiscono ma le comprano per cui spesso non sanno quanto olio, quale olio mettere o quando cambiarlo,ragion per cui non lo mettono nella lista delle manutenzioni.
La quantità e la gradazione dell'olio possono influire sul comportamento della forcella. Andate in qualche sito di specialisti in sospensioni e capirete meglio se l'olio va cambiato oppure non va cambiato mai. C'è da dire che in una moto che viaggia in autostrada l'olio forcella non si altera quasi per niente.