[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Strano rumore dalla zona motore/serbatoio

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

Strano rumore dalla zona motore/serbatoio

Messaggio da umbe69 » gio 30 lug, 2015 5:42 pm

Fin da quando l'ho ritirata in concessionaria si sentiva, dalla zona sotto il serbatoio, forse il motore, forse i componenti appena sopra (boh!) uno strano rumore, vagamente metallico, non legato al regime dei giri, nemmeno alla frizione, tipo qualcosa di metallico che a volte, con le vibrazioni, sbatte.Si nota in marcia. Non penso siano le valvole della testata, non è un ticchettio regolare e che cambia in base ai giri.... Quando ho smontato il serbatoio per togliere la valvola ais ho controllato che i componenti fossero in ordine e non generassino sbattimenti. Rimontato tutto, tranne valvola ais, ma il rumore fastidioso è rimasto.... :dunno:

Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

Strano rumore dalla zona motore/serbatoio

Messaggio da umbe69 » gio 30 lug, 2015 5:45 pm

Dimenticavo di dire che si tratta di una Beta Alp 4.0..... :notme:

Rispondi