[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

cavo frizione

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

cavo frizione

Messaggio da mallops » sab 29 ago, 2015 7:45 pm

è la terza volta nel giro di pochi mesi che nella mia alpetta si rompe il cavo frizione a livello leva qualcuno ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto?
alp 200 del 2002
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

cavo frizione

Messaggio da radio nezz » mer 02 set, 2015 12:17 pm

Ti rispondo non tanto per aiutarti ma in attesa che qualche alpettaro ti illumini. Io da ex alpettaro non ho mai avuto questo problema.

Non è tanto normale, messa così verrebbe da pensare che ci sia qualche sbavatura tagliente nella leva o nel registro ma immagino che avrai già controllato. I cavetti che hai usato sono originali completi o hai sostituito solo il filo? Se fosse la seconda potrebbe essere anche un filo di dimensioni non corrette il cui cilindretto non si adatta alla sede sulla leva.
Multi..datato

Rispondi