Pagina 1 di 1

Pneumatico urban/tricker - un'odissea

Inviato: mer 02 set, 2015 4:30 pm
da BTMX
Programmo un cambio gomme per la Urban, al posto delle VeeRubber ordino le Goldentyre gt205 e 200 con battistrada un pò tassellato, arriva l'autunno e non voglio rimanere impantanato.....

Ritiro presso un noto rivenditore e porto il tutto dal gommista che mi fà notare che mi hanno dato la gomma anteriore di misura diversa....telefono, non ce l'hanno disponibile e la devono ordinare.
Mi richiamano e mi dicono che la Goldentyre non le produce più.....mi tengo la posteriore e resto con un "buono" per l'equivalente cifra dell'anteriore.
La trovo in rete, acquisto tutto contento.....oggi mi arriva un messaggio "pneumatico fuori produzione", non sostituito da altri modelli.
Insomma mi ritrovo con il psteriore semi tassellato e senza anteriore
Divento matto per cercare qualcosa di simile (misura 80-100-19)ma non c'è niente da fare, o l'originale o un bridgstone ancora più stradale.
Gomme da off con queste misure non esistono, che mi consigliate?
A senso montare al posteriore la tassellata e all'anteriore l'originale o è meglio restituire pure quella e rinunciare al tassello.
Cosa si rischia a montare una gomma leggermente diversa (esistono tassellate con misure leggermente diverse da quelle riportate a libretto)?
Penso che la cosa più sensata sia rispettare le misure e rassegnarmi a montare le gomme di serie..........ma alla prima traccia di fango sono fermo. :dunno:

Pneumatico urban/tricker - un'odissea

Inviato: mer 02 set, 2015 6:27 pm
da angelofarina
Gommadiretto ne ha ancora 10 a magazzino. Conviene che te ne accaparri un paio...

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-109177

Pneumatico urban/tricker - un'odissea

Inviato: mer 02 set, 2015 10:15 pm
da BTMX
angelofarina ha scritto:Gommadiretto ne ha ancora 10 a magazzino. Conviene che te ne accaparri un paio...

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=D-109177
Non si capisce se sia la q.ta che figura in disponibilita' alla Goldentyre, con l altro rivenditore era cosi mi hanno appena risposto cmq da un altro centro tedesco che ce l hanno in casa. Spero ci sia da fidarsi....ne prendo veramente un paio...

Pneumatico urban/tricker - un'odissea

Inviato: gio 03 set, 2015 12:42 pm
da Pinus
La cosa migliore da fare è acquistare una seconda ruota anteriore completa e poi rilamarla/raggiarla 21", che si monterà solo per le uscite off. Le ruote da 19" sugli ostacoli sono ridicole e il 21" è sempre da preferire.

Pneumatico urban/tricker - un'odissea

Inviato: gio 03 set, 2015 2:00 pm
da BTMX
Pinus ha scritto:La cosa migliore da fare è acquistare una seconda ruota anteriore completa e poi rilamarla/raggiarla 21", che si monterà solo per le uscite off. Le ruote da 19" sugli ostacoli sono ridicole e il 21" è sempre da preferire.
No no.....meglio girare come da libretto con la sfiga che mi ritrovo mi pizzicano subito.......sicuramente la ruota da 21 è molto meglio ma almeno per il momento per i percorsi che faccio io non ne sento necessita.
Cmq è arrivata conferma dalla disponibilità, ho ordinato la gomma, se mi trovo bene ne ordino subito un'altra coppia da tenere per il futuro.....

Pneumatico urban/tricker - un'odissea

Inviato: mar 08 set, 2015 6:29 pm
da BTMX
Ordinata giovedi pomeriggio arrivata stamattina.Tanto di cappello!