[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ossa explorer, manutenzione

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
gianni
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 09 nov, 2015 8:25 pm
Località: UD

ossa explorer, manutenzione

Messaggio da gianni » lun 09 nov, 2015 8:46 pm

Buongiorno,

ho una Ossa explorer dal 2011 .
il mono è un Ollè.
vorrei sapere come si smonta. ho verificato che non si sfila dal basso.
e' sufficiente rimuovere il collettore di scarico e sfilare il mono dal fianco ?
o è necessario rimuovere l'intero scarico.
spero che possesore di ossa lo abbia gia fatto e mi possa aiutare.
molte grazie in anticipo.
gianni

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ossa explorer, manutenzione

Messaggio da max37 » mar 10 nov, 2015 1:10 am

Prima di postare una qualsiasi discussione sarebbe utile presentarsi nell'apposita sezione.
Per il tuo quesito non so risponderti e credo che sei l'unico con questa moto nel forum.
Mi piace tantissimo la tua moto è mi piacerebbe molto prenderla al posto della alp
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cian
Messaggi: 36
Iscritto il: mer 12 ott, 2011 12:23 pm
Località: Roma sud

ossa explorer, manutenzione

Messaggio da cian » mar 05 gen, 2016 11:39 pm

NO..non sei l'unico ......devi smontare mezza moto anche se non ci vuole poi molto. arriva al telaietto toglilo tranquillamente approfittando di ridargli anche un po' di frenafiletti in seguito , ruota posteriore forcellone e scarico.........comunque ci vuole più a dirlo che a farlo inoltre vedrai la tua moto sotto un'altra prospettiva, me la sono guardata anzi ammirata per un po' direi costruzione quasi artigianale ben fatta.
:)
Alpina

Rispondi