[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

catalizzatore scarico beta alp 4.0

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

catalizzatore scarico beta alp 4.0

Messaggio da slave » ven 08 apr, 2016 3:28 pm

Salve a tutti,
ho cercato ma non ho trovato nulla di dettagliato, mi scuso se l'argomento fosse stato già trattato.
Vorrei eliminare il catalizzatore dallo scarico, i dubbi sono i seguenti:
1. a che altezza dovrei tagliare?
2. che tipo di vantaggi/svantaggi ci sono? La rumorosità?
3. conviene anche togliere la valvola ais? o meglio fare le modifiche una alla volta?
Grazie
:bye:

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

catalizzatore scarico beta alp 4.0

Messaggio da FireBlade » sab 09 apr, 2016 7:18 pm

Io ho cambiato scarico e conservato l'originale ....il nuovo scarico e' aperto e senza catalizzatore!

Avatar utente
slave
Messaggi: 44
Iscritto il: mar 23 giu, 2015 3:36 pm
Località: Sorrento

catalizzatore scarico beta alp 4.0

Messaggio da slave » sab 09 apr, 2016 7:51 pm

FireBlade ha scritto:Io ho cambiato scarico e conservato l'originale ....il nuovo scarico e' aperto e senza catalizzatore!
che scarico hai montato? è rumoroso? la moto ha guadagnato immagino....la valvola ais?

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

catalizzatore scarico beta alp 4.0

Messaggio da FireBlade » sab 09 apr, 2016 9:28 pm

Guarda lo scarico e' rumoroso senza il db killer ma inserito non da fastidio anzi risulta gradevole non come l'originale che sembra uno scooter!!! E' un x racing tondo alluminio con fondelli carbon look! Non ti conviene rovinare l'originale per eventuali revisioni che si fanno sempre più rigorose con telecamere! Per l'Ais non ho toccato nulla ....va ok!

Rispondi