[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Messaggio da tanta robbbba » lun 11 apr, 2016 3:36 pm

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#86238

ricordavo un post relativo ad un cambio olio della forcella di qualche utente ma non ricordavo di chi fosse, così sono venuto in questa sezione nella speranza di trovarlo...

purtroppo o per fortuna, era nel mega post dedicato alla MULTIUSO nella sezione "trail", quindi lo riposo qui nel caso servisse a qualcun altro

ovviamente, grazie a Husale per il parere
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Messaggio da sapphire » mar 26 apr, 2016 5:23 pm

Husale non è più un multidotato,la multiuso è stata venduta. Quando aveva la multiuso e dopo averla testata e provata gli suggerii di sostituire l'olio forcella con uno più idoneo.
Per migliorare il comportamento in fuoristrada si deve sostituire con il motorex da Sae 5 oppure Sae 7,5 in estate e montare la gomma metzeler six days 90/90/21

cristinaventuri
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 11 dic, 2016 7:04 pm
Località: Bardolino (VR)

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Messaggio da cristinaventuri » sab 28 ott, 2017 10:22 am

Salve, riprendo questo vecchio 3D. Tempo fa ho voluto cambiare l'olio della forcella, troppo morbida e troppo spesso a fondo corsa in fuoristrada. Ho spurgato l'olio vecchio in cilindro graduato, in entrambi i gambi sono usciti 250 ml di olio. Essendo state settate in fabbrica non ho dubbi che sia la quantità standard per quel tipo di Marzocchi, ma secondo voi non è un po' poco? Ho messo del Bardhall 10 W, la situazione è rimasta pressochè uguale.
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Messaggio da radio nezz » lun 30 ott, 2017 7:52 pm

Tempo fa mi ero informato da Gianmaria proprio per questo, mi aveva detto la quantità e la gradazione ma...non ho poi avuto modo di farlo, ho perso il biglietto e non ricordo nulla...bell'aiuto eh? :notme: Ti consiglierei di chiedere direttamente a lui o a Umberto, se ti servono i nr. di telefono chiedi pure.
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Messaggio da Hunter » lun 30 ott, 2017 9:09 pm

Quando avremo i dati pubblichiamo il anche nel file di Decored, soprattutto la quantità, i tipi mi sembra che ci siano già
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

cristinaventuri
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 11 dic, 2016 7:04 pm
Località: Bardolino (VR)

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Messaggio da cristinaventuri » mar 31 ott, 2017 3:49 pm

Purtroppo Gianmaria ha dovuto sospendere il sodalizio con Borile. mi diceva che lavorava per pagare le tasse. Questo stato ladro proprio non ha a cuore il lavoro dei giovani. I file di decored non sono più scaricabili. Le forcelle sono l'ultima parte debole, adesso con la nuova catena la Multi ha un tiro ai bassi fenomenale, non ha limiti in salita e nell'andatura lenta tipicamente alpinistica. Ho la gomma anteriore dal gommista per risolvere una foratura, mi montano il fermacopertone, così potrò tenerla un po' sgonfia per migliorare l'ammortizzazione sulle asperità.
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

multiuso OLIO FORCELLA consiglio di Husale

Messaggio da Hunter » mer 01 nov, 2017 9:32 pm

Io ce li ho, troveremo il modo di condividerli, in futuro. Se mi date il quantitativo di olio e il tipo aggiorno il file.

So tutta la storia, ma intanto il GianMa ha in mano la mia piccola per la ricostruzione.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi