[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ALP 200 - ruggine e vernice opaca

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
slowbike

Messaggio da slowbike » mar 17 mag, 2016 9:23 pm

Ciao a tutti, oggi ho finalmente acquistato una Alp 200 del 2010 con circa 5.000 chilometri... Meccanicamente sembrerebbe ok, teoricamente ne è stato fatto un uso molto poco esasperato, però ha la bulloneria con della ruggine, piccole bolle di vertice su manubrio in un paio di punti e cose di questo tipo... Vi sembra normale? E' stata trattata con poca cura o secondo voi è del tutto normale? Mi è stato detto che la moto dormiva in box... Leggevo in queste pagine (e quindi ero preparato) che la componentistica Beta è scarsina di qualità.. Intendevate quindi questo? Help!!! In ogni caso sono contento, ho fatto un giretto e mi sembra maneggevole come una bici!
Beta Alp 200
Beta 400 RR

sapphire

Messaggio da sapphire » mer 18 mag, 2016 8:01 am

Il manubrio non è di alluminio ma acciaio quindi dove si graffia si forma la ruggine, potresti ritoccarlo oppure dato il costo di circa 25 euro metterlo nuovo. Le moto vanno conservate al coperto e non lascate all'acqua ed al sole, non sono come gli scouter che hanno una carrozzeria che protegge le parti. Ti consiglio di fare eseguire la manutenzione ( ingrassare ) tutti i rinvii del mono posteriore e del forcellone.

slowbike

Messaggio da slowbike » mer 18 mag, 2016 12:00 pm

Grazie 1000 per la dritta, lo farò sicuramente..
Beta Alp 200
Beta 400 RR

Rispondi