[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ALP 200 - ruggine e vernice opaca
Ciao a tutti, oggi ho finalmente acquistato una Alp 200 del 2010 con circa 5.000 chilometri... Meccanicamente sembrerebbe ok, teoricamente ne è stato fatto un uso molto poco esasperato, però ha la bulloneria con della ruggine, piccole bolle di vertice su manubrio in un paio di punti e cose di questo tipo... Vi sembra normale? E' stata trattata con poca cura o secondo voi è del tutto normale? Mi è stato detto che la moto dormiva in box... Leggevo in queste pagine (e quindi ero preparato) che la componentistica Beta è scarsina di qualità.. Intendevate quindi questo? Help!!! In ogni caso sono contento, ho fatto un giretto e mi sembra maneggevole come una bici!
Beta Alp 200
Beta 400 RR
Beta 400 RR
Il manubrio non è di alluminio ma acciaio quindi dove si graffia si forma la ruggine, potresti ritoccarlo oppure dato il costo di circa 25 euro metterlo nuovo. Le moto vanno conservate al coperto e non lascate all'acqua ed al sole, non sono come gli scouter che hanno una carrozzeria che protegge le parti. Ti consiglio di fare eseguire la manutenzione ( ingrassare ) tutti i rinvii del mono posteriore e del forcellone.
Grazie 1000 per la dritta, lo farò sicuramente..
Beta Alp 200
Beta 400 RR
Beta 400 RR