[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Richiesta dimensione cuscinetti Alp 200 2013- ruota ant.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
bibo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 01 giu, 2011 9:29 am

Richiesta dimensione cuscinetti Alp 200 2013- ruota ant.

Messaggio da bibo » mar 07 giu, 2016 7:37 pm

C'è nessuno che sa dirmi le sigle e/o le misure dei cuscinetti della ruota anteriore della beta alp 200 anno 2013.

Sugli esplosi "naturalmente" non ci sono.

Ciao e grazie in anticipo

Bibo

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Richiesta dimensione cuscinetti Alp 200 2013- ruota ant.

Messaggio da sapphire » mar 07 giu, 2016 9:52 pm

Leggi bene che le misure ci sono,anche quelle del parapolvere :

http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/r ... eriore-171

bibo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 01 giu, 2011 9:29 am

Richiesta dimensione cuscinetti Alp 200 2013- ruota ant.

Messaggio da bibo » mar 07 giu, 2016 11:07 pm

sapphire ha scritto:Leggi bene che le misure ci sono,anche quelle del parapolvere :

http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/r ... eriore-171
Grazie per la dritta!

Su questo link che rimanda allo shop di Bosi le misure ci sono (sperando siano corrette).

Peccato che io consultassi la documentazione ufficiale, quella che dovrebbe fare fede.

E sulla documentazione ufficiale NON c'è scritto nulla, al di la di "cuscinetto".

Tavola 36: http://www.betamotor.com/system/attachm ... _rev01.pdf

Ma non mi sorprende. Beta a livello di documentazione è decisamente pessima. Per dirne una, anzi due:
1) le misure dei cerchi dichiarate nella scheda tecnica differivano da quelle dichiarate negli esplosi, l'ho segnalato alla beta due settimane fa.
2) nell'esploso del carburatore la molla di contrasto alla membrana di depressione non ha codice. O meglio, è donominata "getto spillo" che è tutt'altra cosa. E in effetti il "getto spillo" (il diffusore in cui scorre lo spillo) sugli spaccati beta non ha codice. Quindi il codice e il nome "getto spillo" sono stati erroneamente attribuiti alla molla, ela molla non ha codice d'ordine, tant'è che quando l'ho chiesta al concessionario beta vicino a casa mi anche loro si sono accorti di non avere il codice per ordinarla. Mi han detto che avrebbero telefonato in Beta per averla. E comunque non è mai arrivata.

Spiace dirlo ma su questa cose Beta è anni indietro rispetto a Jappo e KTM



P.S. Anche sul sito Bosi il codice+dicitura molla carburatore sono sbagliati.

Speriamo che le misure siano abbsyanza standard da essere "trovabili" facilmente.


Ciao!

Bibo

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Richiesta dimensione cuscinetti Alp 200 2013- ruota ant.

Messaggio da sapphire » mer 08 giu, 2016 8:06 am

Vero,c'è un errore,devi segnalarlo alla Betamotor, a volte sembra che dormono invece di lavorare,ovviamente se la molla non è codificata chissà quando e se ti arriverà. Ma considerando che il motore è il Suzuki 200 ed è venduto in tutto il mondo puoi rivolgerti direttamente ai giapponesi, trovi tutti i codici nel dettaglio e prezzi :
http://www.bike-parts-suz.it/suzuki-ide ... %3B=submit

bibo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 01 giu, 2011 9:29 am

Richiesta dimensione cuscinetti Alp 200 2013- ruota ant.

Messaggio da bibo » mer 08 giu, 2016 2:47 pm

Si, infatti sto comprando i ricambi motore direttamente da suzuki.
La differenza è enorme.In Beta i concessionari oridnano il ricambio e sperano che arrivi. La disponibiltà o non è nota o è addirittura falsa.
In Suzki so primadisponibilità e tempi del pezzo di ricambio o materiale di consumo.

La cosa pessima è che i negozianti beta on-line (per ora due su due provati) si sono comportati in maniera poco corretta, facendomi spedizioni parziali senza contattare preventivamente il sottoscritto.

Un esempio lampante, l'ultimo che mi è successo a maggio: ordino on-line il portapacchi per la Alp 200 (quasi 70 euro). Gia che ci sono ordino anche i gommini delle pedane e della leva dle cambio. Valore 13 euro.
Le spese di spedizine sono circa 15 euro per un totale di 93 euro.

Il rivenditore no ha il portapacchi, NON mi contatta, effettua le spedizione mandandomi solo tre gommini e mi fa un rimborso per il valore del portapacchi che NON mi spedisce.

Morale, ho pagato 28 euro per 13 euro di materiale a causa del rivenditore scorretto.

Mai più.

Ciao!

Bibo

Rispondi