[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Problemi di carburazione o di accensione?
Pulisco il carburatore e lo rimonto con la vite dell'aria tutta chiusa. La moto va ma sputacchia. Trovo il consiglio di sapphire e regolo la vite dall'aria a un giro e un quarto da tutto chiuso. Ora la moto va molto meglio ma sputacchia ancora in rilascio . Sembra che la candela non accenda a tutti i cicli utili. Problemi di carburazione, di accensione o peggio di compressione?
Scusate, è una alp 4.0 del 2003 con 20.000 km
- Misso
Potrebbe essere una carburazione non ottimale e la valvola AIS che brucia i gas incombusti nella marmitta.
Ma la mia alp 4.0 del 2003 euro 1 non credo abbia la valvola ais. Se si, dove si trova e cosa devo fare per rimuoverla. Prima di pulire il carburatore non "sputacchiava" in rilascio. Proverò a smontare nuovamente il carburatore. Era talmente sporco che mi sono limitato a pulire lo scarico (completamente otturato) , il getto del massimo e il getto del minimo. Non ho tolto il castello del galleggiante perché era talmente bloccato nella sua sede che ho temuto di romperlo. Non ho pulito i due piccoli getti anteriori. Ho trovato un tutorial su Youtube e ho capito come fare. Se si tratta di un problema di carburazione posso tentare da solo. Se qualcuno avesse il manuale di officina da darmi mi farebbe un grosso favore.