Buongiorno a tutti,
dopo un paio di rifornimenti ho notato la spia in questione sempre troppo accesa ed anche ieri, dopo aver fatto quasi il pieno, spesso accende....è normale? Io non ricordo questo comportamento anomalo, ricordo che si spegneva dopo il rifornimento per riaccendere solo quando la quantità di benzina era da "riserva".
Gianfranco
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
spia riserva beta alp 4.0
-
Secondo me è anomalo, l'ho avuta per 4 anni e non è mai successo.
Potrebbe essere il galleggiante del rubinetto benzina che si inchioda, o qualche contatto elettrico.
Potrebbe essere il galleggiante del rubinetto benzina che si inchioda, o qualche contatto elettrico.
Multi..datato
Io invece ho il problema contrario...e cioè quando è in riserva da un breve lampeggio una o due volte al max, per cui se non controllo i km percorsi resto a piedi.
Re: spia riserva beta alp 4.0
A me e' capitato. Ho provato a sostituire il sensore (dovrebbe essere questoslave ha scritto:ho notato la spia in questione sempre troppo accesa ed anche ieri, dopo aver
fatto quasi il pieno, spesso accende....è normale?
pezzo qui
http://www.ricambibeta.com/codice/17064 ... serva.html
) ma non e' cambiato nulla. Per quel che vale, camminando piano la spia tendeva
a restare accesa, correndo un po' si spegneva (con carburante sopra la riserva).
Vedo solo ora che esiste questo pezzo
http://www.ricambibeta.com/codice/2642- ... rante.html
che potrebbe anche essere stata la causa del problema. Ora non ho piu' l'Alp ma
penso che valga la pena verificare i contatti elettrici tra questo dispositivo e
la sonda. Nel mio caso un contatto difettoso avrebbe potuto ingannarlo
segnalando una inesistente riserva.
Buona ricerca.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada