[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
carburazione beta x trainer
-
qualcuno di voi ha effettuato la carburazione alla beta xtrainer? Cosi come arriva dalla casa mi sembra molto grassa. Per accedere allo spillo che avete dovuto smontare?
Non ritieni il caso di presentarsi prima di fare delle domande ?
E' una buona regola su qualunque forum......![[Firuli' firula'] :notme:](./images/smilies/staff_fisch.gif)
E' una buona regola su qualunque forum......
![[Firuli' firula'] :notme:](./images/smilies/staff_fisch.gif)
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F
Scorpa T-Ride 250F
-
Non so, ma la cosa interesserebbe pure a me...
-
Perdonatemi sono solo poco pratico e quindi mi scuso. Mi chiamo Alessandro,scrivo da Roma ed amo girare in moto sia su strada che fuoristrada. Per il fuoristrada uso appunto la beta x trainer che mi piace tantissimo a parte questo problema della carburazione ed ho anche una sherco x ride con cui faccio esplorazione.decored ha scritto:Non ritieni il caso di presentarsi prima di fare delle domande ?
E' una buona regola su qualunque forum......
- Misso
Mooolto interessante!!! Ci puoi dare le tue impressioni delle differenze/pregi/difetti delle tue moto? Sia l'Xtrainer che la XRide hanno stuzzicato i desideri di molti utenti del forum e avere la tua opinione sarebbe importantePer il fuoristrada uso appunto la beta x trainer che mi piace tantissimo a parte questo problema della carburazione ed ho anche una sherco x ride con cui faccio esplorazione.
![[OK] :thumbsup:](./images/smilies/misshoney_thumbup.gif)
Posseggo la t-ride identica alla x-ride e ho provato la x-trainer diverse volte perché è in compagnia un esemplare..Misso ha scritto:Mooolto interessante!!! Ci puoi dare le tue impressioni delle differenze/pregi/difetti delle tue moto? Sia l'Xtrainer che la XRide hanno stuzzicato i desideri di molti utenti del forum e avere la tua opinione sarebbe importantePer il fuoristrada uso appunto la beta x trainer che mi piace tantissimo a parte questo problema della carburazione ed ho anche una sherco x ride con cui faccio esplorazione.
La sherco/scorpa è più piccola e più leggera non solo sulla bilancia ma soprattutto nella guida.. Scesa da questa e salito sull'xtrainer sembra di lasciare una bicicletta e salire su un camion... Quindi direi che la t-x ride è decisamente più facile per un motoalpinismo impegnativo.. dove le medie non salgono mai sopra i 10 km orari.. Per capirci io la trovo molto simile nella guida alla alp 2t.
La xtreiner è una bellissima moto e come sensazioni di guida, per me, è un enduro. Ciò per dire che la trovo più adrenalitica, con molto più motore, ma per un motoalpinismo impegnativo richiede maggiore allenamento. Gli ostacoli vanno affrontati con più slancio.. Insomma un'enduro..
Certo scesi da un'enduro standard sembra più maneggevole ( e meno stabile in velocità..). Insomma dipende cosa si vuole fare in off, sono due moto diverse..
Re: carburazione beta x trainer
per togliero lo spillo devi togliere il carburatore, svitare il tappo superiore e sfilare la ghigliottina. Lo spillo lo trovi li dentro..Trezerotre@tin.it ha scritto:qualcuno di voi ha effettuato la carburazione alla beta xtrainer? Cosi come arriva dalla casa mi sembra molto grassa. Per accedere allo spillo che avete dovuto smontare?