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Inviato: lun 21 nov, 2016 7:22 pm
da andreat
alla fine di un uscita offroad, la mia t-ride cominciò ad andare malissimo....tipo sbiellata....avviamento solo a spinta.........motore irregolare e superscorbutico, ma solo fino a metà rpm, dopodiché lineare e a piena potenza come è normalmente, e a fumare vistosamente.
Il problema, risolto da un amico, era solo la pipetta della candela che andava a massa. Difetto che si manifesta anche sui wrf meno recenti.
Dunque, se improvvisamente doveste avere problemi simili, ricordate di controllare subito la pipetta della candela!!!!

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Inviato: dom 27 nov, 2016 11:01 pm
da angelofarina
Ste T-ride ne combinano sempre una nuova...
Oggi sotto la mia ho trovato una bella macchia d'olio. Ne sarà sceso almeno un bicchiere...
Dopo accurata ispezione, ho verificato che perde una guarnizione di rame del serbatoio olio, che sta fra lo stesso ed il filtro a rete svitabile, a sua volta dietro il raccordo di collegamento col tubo flessibile che va al motore, sul lato destro della moto.
Una rondella di rame che costa 0,50 euro, ed ora mi tocca smontare lo scudo paramotore e togliere tutto l'olio per cambiarla.
Va beh, il cambio olio a fine stagione è anche giusto farlo, ma io l'avrei fatto in primavera, ed invece cosi' mi tocca adesso.
Ma sarà possibile che ogni volta ce ne sia una nuova? Che poi son tutte stupidate, ma perchè non succedono mai ai miei vecchi Fantic o alle vecchie Yamaha XT?

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Inviato: lun 28 nov, 2016 11:31 am
da BAR.SP1
Sicuramente sono seccature.. Ma sono inconvenienti capitati sul motore yamaha 5 valvole riconosciuto tra i più affidabili in circolazione.. Certo l'affidabilità di certi mezzi come quelli da te segnalati sarà difficile da raggiungere ma penso ormai per tutti..
Per dire sul mio ex beta alp 250 comprato usato ho sostituito di tutto.. Tra cui: Lamelle, motorino ventola, bulbo, o-ring attuatore frizione, cuscinetti leveraggi.. Tutte cose che su un vecchio Fantic non potevano mai rompersi.. Semplicemente perché non c'erano..

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Inviato: lun 28 nov, 2016 11:54 am
da Anonymous_08/11/15 10:09
Purtroppo le vecchie scorpa erano moto robuste, ma assemblate in economia...
Sulla vecchia long ride 4T non c'era una sola plastica o altro particolare che combaciasse, appena presa nuova;poi bisognava subito portarla da qualcuno che ti sistemasse scarico e carburazione. Infine per quella rogna del acceleratore che si bloccava, caddi e mi ruppi una gamba.
La long ride 2T era fatta un po' meglio, ma se, memore della scorpa precedente non l'avessi smontata e controllata tutta subito, alla prima uscita avrei bucato il serbatoio per un particolare mal montato... ad un amico questo è successo.
Per il resto, moto di una facilità unica alla guida...
Se la T-ride l'avessero curata un po'di più ne avrebbero vendute a tonnellate, perché l'idea era ottima!

Nemmeno parenti della Montesa che ho adesso...

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Inviato: gio 08 dic, 2016 11:15 am
da Cromo
L'anno scorso ho acquistato una SY250F versione Long Ride,pagata anche cara.Messa in vendita dopo 2 giorni!

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Inviato: gio 08 dic, 2016 9:15 pm
da maurrox
Dmax1978 ha scritto: Se la T-ride l'avessero curata un po'di più ne avrebbero vendute a tonnellate, perché l'idea era ottima! Nemmeno parenti della Montesa che ho adesso...
.. nel senso che la Montesa è un altro pianeta? .. la 4 Ride intendi?